Prostaff 97 L CV vs Speed mp 360

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 5 giorni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

jem
    Partecipante

Ciao Fabio
    E’ da un po che seguo il forum …complimenti!
    Gioco con la prostaff 97 L CV ,incordata con starburn turbo 6 1.25 a 20,5/20,5 sto provando varie racchette che mi diano qualcosa in piu’ ma l unica che mi piace e’ la speed mp 360
    Sapresti consigliarmi qualcosa in alternativa?
    Grazie
    Gio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Gio, benvenuto nel Blog.
    Considerando che la Pro STaff 97L Cv è già uan racchetta abbastanza completa e che la Speed Mp è sicuramente un telaio che spinge più forte, con anche maggiori rotazioni, che livello di gioco hai? Che corde hai provato sulla Pro Staff e cosa non ti soddsifa di questo telaio?

jem
    Partecipante

Gioco dritto in top e rovescio ad una mano ,corde starburn turbo 6 a 20,5/20,5 classifica 3.3 palla pesante
    Sono soddisfatto della prostaff 97 L solo che vorrei avere qualcosa di simile ma con piu’ spinta e Piu’ facilita’ di esecuzione nei colpi in recupero.
    Grazie 1000

TennisTaste
    Amministratore del forum

Hai mai provato altre corde sulla Pro Staff? Dato il livello di gioco buono, una corda più performante potrebbe darti quel plus in più, sia sulla potenza che in recupero.
    La Turbo 6 è morbidina e torna abbastanza lenta, quindi offre potenza gratuia in basso, buone rotazioni e controllo discreto, ma sulla Por Staff occorre montare qualcosa di più consistente.
    Prova anche una Revolve spin, alla stessa tensione attuale, oppure una String Project Armour soft e, neanche a dirlo, una Alu POwer soft. Queste ultime due a 21/21.
    Se questa prova non dovesse dare i suoi frutti, allora potresti passare alla Speed MP, che si, spinge più forte e tollera di più, ma è anche un gnere di telaio diverso, più abbondante, con più inerzia e minore maneggevolezza.

jem
    Partecipante

Ti ringrazio dei consigli
    Ho preso la armour soft e la monto sulla speed mp che dici?
    Ma le corde esagonali danno piu’ spin o e’ solo fantasia?.
    Mi piacerebbe provare la hexa pro 1.20 sulla speed come la vedi?
    Grazie
    Gio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Armour Soft vanno bene per rotazioni immediate e danno anche un buon livello di controllo e potenza. Montale a tensione medio-bassa, sono sempre agonistiche, per quanto confortevoli.
    Quanto alle sagomate, non è fantasia, offrono maggiore grip sulla palla, limitando la forza da imprimere verso l’alto. Tuttavia, il sagomato aiuta soprattutto nello spin immediato, cioè nel dare spin più facilmente, ma lo spin potential di una racchetta non varia, piuttosto è sempre legato al movimento del braccio.
    La Hexa Pro 1.20 è una corda che fa proprio questo, aiuta a dare spin in maniera facile, ma in un contesto di buon controllo soprattutto e potenza da dare con il braccio. Sulla Speed ci sta,visto che il telaio è già piuttosto potente di suo. Anche qui, la tensione medio-bassa. 21/21 o 21/20.

marziofabinio
    Partecipante

Ciao Fabio, mi aggancio a questo topic perché anche io uso Speed 360 Mp. Utilizzo multifilamenti, ci ho fatto montare il nuovo Tecnifibre Multifeel 1.30 24/23, 4 nodi come prescrive HEAD per non far decadere la garanzia.
    Premesso che farò altri test (come prossimo il Gosen Ak pro Cx 1.30) per trovare il setup migliore, ti chiedo se anche tu sei dell’idea che sono sempre preferibili i 4 nodi sui telai austriaci. Te lo chiedo in particolare perché i grommet dove annodare in questa nuova versione 360 sono posizionati in alto molto vicini alle orizzontali e – a seguirli – ne esce fuori questa incordatura: http://imageshack.com/i/pmUZ9j0cj

Sinceramente mi lascia un po’ perplesso. Le corde poi fanno un rumore molto “metallico” ma quello magari è dovuto alla corda in sè. Incordatura Speed 360 Mp

Grazie, un caro saluto

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Marzio, solitamente le aziende prevedono un tipo di incordatura, 2 o 4 nodi che sia, che offre il meglio seconod la loro previsione. Head prevede i 4 nodi e sicnceramente mi atterrei sempre a questa regola per il fatto che tutti i telai dell’azienda hanno una forma del piatto con le verticali nettamente più lunghe ed è necessario differenziare la tensione, a parità di corda, ed isolare verticali ed orizzontali per la tensione differente.
    Detto ciò, l’incordatura che viene fuori non è così male, è accentuata dal piatto lungo e sembra che i nodi siano lontanissimi, ma sostanzialmente è cosa normale.
    Quanto al sound metallico, capita quando la tensione è alta sul multi, prova a scendere di un kg.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »