Pro staff Cv o V core pro 310

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Alessio 3 giorni, 15 ore fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Alessio
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Sono nuovo nel blog ma seguo il tuo sito da diverso tempo con molto piacere. Sono contento di vedere che c’e’ molta gente maniaca delle racchette e del gioco in generale come me.
    Innanzitutto ti faccio i miei complimenti per la tua attività che risulta molto utile agli amatori.
    Io sono un giocatore agonista (con poca continuità) di 41 anni livello Fit 4.2 \ 4.1. Gioco da circa un anno con Wilson PS 97 (quella tuta nera con le spallette rosse) dopo molti anni di head prestige pro. Ho un gioco piatto con rovescio ad una mano, top-spin solo di controllo.
    Sinceramente mi trovo benissimo e faccio cose con il rovescio che non facevo neanche da junior. Tuttavia dopo 1,5 – 2 ore circa ho qualche piccolo risentimento all’avambraccio. Generalmente uso corde discho black mamma 1.18, ma ho provato altre corde senza attenuazione del dolore. Ho così deciso di provare qualche altro telaio. Al momento ho provato:
    Dunlop nt tour 16*19 con dunlop nt max (mi sembra) come corde;
    PS Cv con corde pro kennex che non conosco;
    Yonex Vcore pro 310 con corde yonex pt Fire;
    La prima soluzione,seppure con sensazioni bellissime, mi è sembrata leggermente più difficile della mia PS. Negli altri due casi ho registrato diminuzione del dolore e maggiore facilità di gioco,anche se tiro più piano.
    In particolare i miei colleghi di allenamento dicono che con la Yonex ho un top-spin più fastidioso che si abbassa velocemente al termine della traiettoria anche se parte più dritto rispetto al top con Wilson.
    Secondo te vale la pena cambiare? Eventualmente conviene aggiornare la mia PS o passare a Yonex ? (PS.: Ho fatto un giro anche con yonex Vcore SV 98 che mi ha distrutto il braccio. Troppo per me).