pro staff 97 L

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Dany85
    Partecipante

Ciao Fabio Sono Danilo
    Ti scrivo per avere un tuo parere riguardo la nuova pro staff 97L
    Mi ha incuriosito il fatto che tu l’abbia inserita tra le migliori racchette del 2017 e che tra l’altro è anche l’unica wilson della lista.
    Io ho avuto la 97 LS con la quale non mi sono trovato molto bene, poco stabile il telaio, quasi impossibile da usare nei colpi piatti e nel back che prediligo.
    Ora sto giocando la six one 95 team che, per quanto mi piaccia negli impatti e nella stabilità, è una racchetta difficile per le dimensioni del piatto e per la difficoltà nell’imprimere rotazioni.
    Ora leggendo le tue recensioni vorrei provare questa nuova versione, ma visto i costi elevati di questi nuovi telai volevo prima una tua opinione perchè non vorrei spendere tutti questi soldi per poi ritrovarmi con la stessa racchetta (la LS), viste le caratteristiche identiche alla L, solo con lo schema corde differente.
    Ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Danilo, anche se le specifiche parlano di due telai simili, in realtà LS e L non sono esattamente la stessa racchetta. Basta guardare il dato di inerzia e di rigidità per capire che Wilson abbia irrobustito il telaio e, neanche a dirlo, un pattern 16×19 fa molta differenza rispetto ad un 18×16 con le orizzontali distanziate di qausi due centimentri l’una dall’altra.
    Inolte, non capisco cosa intenda per “poco stabile”, visto che il telaio è stabile, piuttosto è una fast feeling racquet, ovvero un telaio dalla sensazione molto veloce di impatto, che richiede un po’ di decisione per spingere la palla a dovere, ma neanche tantissimo.

Dany85
    Partecipante

Per poco stabile, riferito alla LS ovviamente, intendo dire che quando andando a colpire una palla pesante non la prendevo esattamente nel centro del piatto corde avevo l’impressione che il telaio si piegasse e quindi non riuscivo a spingere e controllare a dovere cosa che non m succede invece cn la six one che per questo invece mi piace, ma con la quale però stecco molte palle, specialmente in partite di torneo quando il braccio è meno sciolto, non riesco a dare rotazioni quando sono in difesa probabilmente anche a causa del suo bilanciamento spostato estremamente in testa.

TennisTaste
    Amministratore del forum

La 97L non è morbida come la LS e offre sicuramente più spin facile della Six One team, rispetto alla quale è più compatta e stabile sui colpi. Quindi ci farei un serio pensiero, a meno che tu non voglia salire di peso o cambiare genere, passando nuovamente ad una profilata.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.