Prince Textreme 100P

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Jamiro 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Jamiro
    Partecipante

Ciao Fabio, hai avuto modo di provare la Pince Textreme 100P 18×20?
    io attualmente gioco con Prince EXO 18 x20 purtroppo fuori produzione.
    Che differenza c’è tra i due attrezzi? manegevolezza, controllo, spinta.
    In alterantiva, pensi che la Wilson Ultra 18 x20 possa essere paragonanbile?
    o pensi sia meglio la Donnay Pro One 97 18 x20? ho un gioco classico, dritto piatto, rovescio in backspin, scendo a rete, categoria 4.1.
    Grazie mille! ciao.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Jamiro, la Prince Textreme Tour 100P l’ho provata, ma non recensita. Ha una tolleranza minore rispetto alla tua attuale e anche una diversa gestione dello spin, che, nel tuo telaio, pur essendo 18×20, non è affatto male.Dal punto di vista del feeling e del controllo, la Tour 100P si comporta bene, ma è meno sensibile e tollerante rispetto alla tua attuale. Non farei questo passaggio e nemmeno a Pro One o Ultra Tour, perché la Exo3 non è un 18×20 convenzionale e gestisce spin e affondo delle corde piuttosto bene. Di fatto, è come se giocassi con un 16×19 neanche troppo compatto, pertanto le scelte che ritengo ottimali per sostituire la Exo sono, al primo posto, Donnay X-Penta Gold, al secondo, Prince Phantom 100 Pro, che ha lo stesso fusto della tua, ma in 16×18 e senza sistema Exo. In ultimo, La Phantom 100 sarebbe la riedizione della Exo, ma sempre in 16×18, probabilmente troppo aperto per i tuoi gusti e per le tue necessità, quindi penserei anche alla Phantom Pro 100P, che presenta un pattern decisamente più compatto. Dai un’occhiata alle due recensioni di X-penta Gold e Phantom Pro 100P, per farti un’idea migliore.

Jamiro
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Grazie mille dei tuoi consigli, come sempre molto illuminati! In effetti anche io non sono stato mai molto convinto della Textreme dal primo momento che l’ho impugnata. Ti confesso che nel frattempo ho preso il coraggio a quattro mani e sto provando la Wilson Ultra Tour, un ritorno alle Wilson dopo anni di Pro Staff. Devo dire che le impressioni al momento sono buone, soprattutto nei colpi piatti e nel back di rovescio, questo davvero molto efficace. Dal punto di vista del confort non è certamente ai livelli della Exo3. Vorrei provare anche la Head Prestige Tour, un pattern 18×19 che è un buon compromesso, con un profilo da 21.5, che è merce rara!
    Mi piacerebbe molto un tuo giudizio su entrambe.
    Grazie mille!
    JamiroM5

Jamiro
    Partecipante

Ciao Fabio,
    che ne pensi della MXG1 e della Head Prestige Tour in sostituzione della mia adorata e gloriosa Prince EXO3 18×20? per il mio gioco piatto e sotto rete non sono riuscito finora a trovare validi sostituzioni.
    Grazie mille!
    Jamiro

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »