Nuove generazioni di mono 3.0?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  domenico68 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

domenico68
    Partecipante

Ciao Fabio. Ho provato un mono nuovo, la Diadem Evolution 1,25. Non mi soffermo sui dati tecnici che li lascio a te ed a chi di dovere (Gabriele Medri). Mi soffermo invece su una cosa che interessa molto a me: un mono che non fa male, che ha la stessa rigidità di un multifilo perchè è interamente fatto in Poliammide. Ha buone caratteristiche simili a Yonex PT Drive, Mantis Comfort Poly 1.30, ma resta comunque unica per confort ed altro. Ha le qualità di diverse corde ma tutte in una sola.

La mia domanda è: la nuova tendenza è il monofilamento in poliammide o essenzialmente misti a poliamide/copolliammide per dare maggior confort e maggiore durata? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Difficile dirlo, ogni azienda sviluppa in maniera differente. Vedi ad esempio Head con la Hawk Touch, una corda in Nylon, che si comporta in moo molto simile ai più fini co-poly. Oltre ai materiali, l’incidenza seria ce l’ha il fissaggio termico e la lavorazione di base. Non è un mondo in cui mi avventuro, mi interessa poter dire come va una corda e non troppo come è stata prodotta.

domenico68
    Partecipante

Grazie per la risposta.
    La mia è più la constatazione che a prescindere dai materiali sembra che le case produttrici stanno virando verso produzioni più confortevoli senza perdere la verve agonistica degli armeggi.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »