nuove ezone 100

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Andrea
    Partecipante

ciao Fabio , sto provando la nuova pure drive e anche se è meno da spin della aero ma ho delle sensazioni simili , cioè troppa spinta e poco controllo.
    Prima io usavo la pure drive precedente cioè versione 2015 e, sarà per il reticolo corde più vicino o per il telaio più rigido , ma so solo che spingevo senza paura perché sentivo che avevo del controllo ………..in gergo sentivo la palla.
    Con questa nuova pure drive non mi trovo , ho paura …..mi sembra di avere un padellone tipo sensazione aero.
    LA MIA DOMANDA E’ : VOLENDO PROVARE UNA YONEX POTREBBE ESSERE LA NUOVA EZONE LA SOLUZIONE? Perché LA SV 100 MI SEMBRA SPINGA TANTISSIMO TIPO AERO GIUSTO?
    La nuova ezone tra l’altro mi sembra migliorata rispetto alla precedente dr che avevo provato ma non spingeva….pochissimo spin e pesantezza di palla.
    Premetto che cmq io vorrei una racchetta 300 g piatto 100 e un po’ profilata.
    Ho sempre avuto le pure drive ma tante volte con i vecchi modelli prima del modello 2015 avevo paura a spingere , mi sono trovato benissimo solo con questa cioè la 2015. Però troppo rigida , o male spalla ecc.
    La nuova Ezone dici che mi può andare??? GRAZIEEEEEEEEEEEEE

• Questo argomento è stato modificato 2 mesi, 1 settimana fa da  Andrea. Ragione: errori

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Andrea, la nuova Ezone DR 100 riprende lo stile della precedente, quindi non eccessivamente esuberante, ma è anche più potente, quindi più vicina alla concorrenza come Pure Drive. IN reltà, quello che lamenti, la potenza, è l’aspetto che yonex ha dovuto migliroare per essere a pari degli altri marchi e restare competitiva in termini agonistici sulla sua pofilata più venduta. Detto ciò, le profilate sono molto addomesticabili con le corde, tu cosa hai montato e a che tensione?

Andrea
    Partecipante

Ciao Fabio , ah ok grazie mi sei già di aiuto nel senso che se la ezone nuova è simile alla vecchia punto più sulla
    Sv 100 che adesso provo bene .
    Ok la nuova pure drive con corde tipo il blast rough non l’ho provata ( l’ho provata con rpm team e yonex ptp da 1,25 tirate 22/21 ) però comunque non mi è proprio piaciuta per niente come telaio .
    Comunque sempre un po’ rigida ma
    Soprattutto la distribuzione dei pesi non mi piace …..si sente come
    Se fosse pesante nel cuore come se avessi in mano un piatto 107 padellone…..non sento la palla
    Proprio non mi è piaciuta .
    Il controllo che mi dava la vecchia modello 2015 non c’e’ paragone .
    Io direi 👎🏼
    Adesso provo bene la sv 100, anche perché comunque a me piacciono le 300 per 100 un po’ profilate.
    Grazieeeeeeeee milleeeeeee

Andrea
    Partecipante

ciao mitico Fabio, ho provato bene la SV 100 e mamma mia che racchetta!! aveva montate la Fire a 21/20 ed effettivamente come dici tu è la corda giusta per quella racchetta. Eventualmente la touch poptrebbe andar bene anche lei?

Ti chiedo un grosso favore: mi puoi dire di preciso se va incordata a 2 o 4 nodi ( credo 4 ) e in che modo? perché il mio negoziante secondo me a far le incordature non è proprio un fenomeno….così gli leggo le tue indicazioni.

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 1 settimana fa da  Andrea.

TennisTaste
    Amministratore del forum

la touch può andare bene, ma su Yonex testo solo corde Yonex, perché ne vale la pena.
    I telai vanno incordati a 4 nodi, il 2 non rovina le racchette, ma il funzionamento della racchetta è migliore con i 4. Lo schema di incordatura è quello consigliato da Yonex sul proprio sito, chiaro e molto semplice da realizzare, cercalo e fallo vedere al tuo incordatore 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.