fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Nuova Corda per Pure Drive 2013

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Giasone 3 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Giasone
    Partecipante

Ciao,
    ho una Babolat Pure Drive 2013 con corde multi 1,25, non ricordo i kg purtroppo perché è passato un po di tempo. Gioco molto da fondo campo con buon top spin sul dritto e poco sul rovescio (bimane).
    Ho provato una Pure Aero in demo con mono 1,30 (anche qui non so i kg) e avevo un’ottima spinta e precisione anche se a fine dell’ora il braccio era abbastanza stanco.

Con le corde attuali sulla mia PD ho buona sensibilità ma poca potenza, vorrei cambiare.
    Avete qualche consiglio di configurazione corda/tensione/calibro?
    Grazie mille!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdona il ritardo nella risposta, mi era sfuggito il post.
    Il ragionamento del mono sulla Aero che spinge, purtroppo non tiene sulla Drive, perché la Aero è più piena di massa ed ha un reticolo molto più aperto, che impongono il mono come migliore scelta di utilizzo per tenere a bada l’esuberanza del telaio e dare soddisfaione in rotazioni.
    Sulla Drive, in versione 2013, visto il pattern più denso e la minore inerzia, un multi ti aiuta senz’altro a spingere, ma ti toglie quell’immediatezza di controllo e di sensazione piena all’impatto. Ma è necessario un multi per dare maggiore affondo alle corde. Andrei, quindi, su una soluzione ibrida, composta da RPM Rough+ Excel, a 22/22, per avere un comporamento generale di spinta e controllo, con anche buone rotazioni. Se vuoi provare, invece, un full mono non aggressivo sul braccio, ti consiglio la Magic di String Project, ad una tensione non superiore ai 21/21.

Giasone
    Partecipante

Grazie mille per la risposta (questa volta sono io in ritardo), sempre preciso e disponibile! Seguo con attenzione il tuo sito e attendo con ansia la recensione della nuova Pure Aero.
    Grazie ancora
    Alessandro

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »