NON SO COSA FARE

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Paolo Radaelli 4 ore, 39 minuti fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Paolo Radaelli
    Partecipante

Buongiorno sono un uomo di 49 anni, gioco a tennis da c.a. 1 anno e mezzo ho imparato da bambino. Rovescio bimane sinistro a calcio destro di braccio. Ho avuto problemi al polso per una vecchia frattura. Gambe ottime avendo giocato a calcio. Volevo sapere quale racchetta può aiutarmi a spingere senza farmi del male. Ho 2 Angell TC 105 pro 280 grammi e una donnay x dual silver 99 300 grammi. Uso corde double ar diablo 24 oppure ibrida furia e diablo.
    Quale è il Tuo consiglio? Gioco in un club e dopo 24 anni di calcio fatico a picchiare come mi piace. Perdo con tutti anche con navigati 4.4. Sono NC naturalmente Forse una racchetta meno rigida mi aiuta?
    Grazie per il consiglio

Paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Paolo e benvenuto nel Blog.
    Tenendo presente del tuo problema al polso e che non conosco minimamente la Angell, cosa non ti piae della Silver? Riesci a gestirla tecnicamente? Ti pesa in mano o la senti leggera?

Paolo Radaelli
    Partecipante

Ciao Fabio e grazie. La x dual non la sento leggera mi aiuta nel rovescio bimane sono stato obbligato per il distacco di un frammento alla stiloide ulnare (curata con onde d’urto) a modificare la mia impugnatura da western a eastern.
    Naturalmente non riesco a dare + top (nei mie limiti) con questa impugnatura gioco corto o troppo lungo di braccio fletto poco le gambe. Potrei provare la semi western ma il polso è ballerino causa numerose fratture da bambino.
    Ho necessità di testare una racchetta che mi permetta di giocare lungo con confort e ottimo controllo.
    Cosa mi consigli?
    Grazie Fabio e ciao

Paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Credo tu debba prendere in esame racchette come Ezone 100 e Pure Drive 2018, soprattutto la seconda, perché sono quelle che danno il maggiore supporto in potenza facile.
    Capisco che significa cambiare totalmente genere, ma le profilate garantiscono proprio la facilità di uscita dei colpi e spesso questo aspetto è molto sottovalutato dagli appassionati. La tua Silver, ad esempio, è una gran racchetta, ma impone che il braccio metta la spinta.

Paolo Radaelli
    Partecipante

Ciao Fabio e grazie, come da te suggerito testerò con le mie corde double ar 24 tension 23-24 kg la pure drive 2018 peso 300 grammi.
    Poi Ti potrò aggiornare sulle mie sensazioni.

Grazie e nel frattempo Ti saluto

Paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Attendo i tuoi feedback, per quasiasi cosa sono qui 😉

Paolo Radaelli
    Partecipante

Ciao Fabio testerò la grammi 300 pure drive 2018. Tutti quelli over 60 con cui gioco mi suggeriscono la 315 grammi con le mie corde. Tu che ne pensi? So che esiste anche una pure drive plus.

Ti ringrazio

Paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ne esiste anche una versione Plus, che è adatta soprattutto a chi cerca maggiore potenza in un movimento non troppo ampio. Direi che la 300 standard è già molto potente e, a meno di necessità specifiche, resta il riferimento per chi vuole una profilata facile e completa.

Paolo Radaelli
    Partecipante

Grazie

Paolo Radaelli
    Partecipante

Ciao Fabio oggi testo Pure Drive 2018 ma volevo sapere cosa pensi della racchetta:

Yonex SV 100 300 grammi il modello del 2016 (Kerber per intenderci)

Ciao e grazie, è una curiosità.

Paolo

Paolo Radaelli
    Partecipante

ciao Fabio,

ho testato un ora pure drive 2018 con le mie corde 24 kg double ar. diablo 24.
    bene il rovescio bimane ma mi fa male la spalla e alle volte il polso.
    L’amico mi ha fatto provare la tour 315 grammi con le sue corde e provando la mia test ha trovato le corde troppo rigide (2 nodi). Dice che la Tout è meglio bilanciata della 300 grammi. Non posso farmi del male: Yonex sv 300 grammi Kerber? altrimenti pensavo alla Pacific 305 grammi x force pro n. 1 da te testata ( i pare abbia bassa rigidità).
    Cosa faccio dammi alternative e un consiglio non posso farmi del male: meglio giocare e perdere anche se quando sento la competizione tiro fuori gli artigli. Puoi guardare la Angell Tennis K7 300 grammi sul sito?

grazie e scusami

paolo

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »