Multifilo per Donnay Formula Penta

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Tenfan 9 ore, 3 minuti fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Tenfan
    Partecipante

Ciao Fabio,
    ho comprato recentemente questa racchetta e l’ho accordata con Wilson Synthetic Gut Power 17 a 55 pounds. Ho giocato un paio di volte ed ho avuto un po’ di difficolta’ a generare dello spin decente, vorrei provare ad incodarla con delle multifilo per cercare di migliorare lo spin. Non voglio usare delle monofilo per via di problemi al gomito ed anche perche’ non ho intenzione di raccordare troppo frequentemente. Purtroppo qui in Australia non ho molto scelta a riguardo delle corde multifilo, queste qui sotto sono quelle che riesco a trovare:
    Wilson NXT 17
    Babolat Origin 17
    Gamma Live Wire Professional 17
    Gamma Ocho TNT 17
    Isospeed Energetic 17
    Prince Lightning XX 17
    Tecnifibre NRG2 17
    Tecnifibre X-One Biphase 17
    Yonex Rexis 16L (1.25)
    Quali di queste corde multifilo mi suggerisci di provare e a quale tensione?
    Grazie,
    Cordiali Saluti,
    Paolo.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, in effetti, tranne le Energetic, le NRG2 e e le Origini, tutte le altre ti danno una mano in Spin, soprattutto Rexis, Live Wire e Ocho. Ti consiglio soprattutto queste, tiratea 23/22 o, al massimo 24/23, ma per lo spin la tensione più bassa è sempre una manna.

Tenfan
    Partecipante

Grazie Fabio per I tuoi suggerimenti!!!
    Non avrei mai pensato di accordare una multi o synthetic gut con una tensione piu’ bassa di 55 pounds, sono veramente curioso di provare come gioca.
    Buon Ferragosto.
    Saluti,
    Paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si può fare, soprattutto se si tratta di multi solidi. Se cerchi spin vero, poi, la tensione più bassa è l’unica soluzione per i multi.

Tenfan
    Partecipante

Ciao Fabio,
    grazie ancora per I tuoi utili consigli. Ho poi accordato la racchetta con Gamma Ocho TNT 17 ad una tensione 23/22 Kg. Se dovessi cambiare con un calibro piu’ grande (1.30), devo salire di tensione (24/23 Kg)?
    Saluti,
    Paolo.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »