monofili morbidi ma prestazionali

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antoniowash 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Quarantaquindici
    Partecipante

Grandissimo Fabio, siccome è un periodo che ho male al gomito e spalla volevo chiederti che monofilo morbido potrei mettere sulla pure drive modello 2015 e quale sulla yonex SV 100.
    Ovviamente vorrei se possibile un monofilo morbido ma anche prestazionale per questi due telai, una corda che sia giusta per i telai….reattiva e con lo snap back giusto sempre se serve 🙂 ormai continuando a leggerti ne so più di te hi hi hi…..
    Ah so che l’element è un mono\multi ma potrebbe andar bene? e cmq se riesci dammi anche un altro paio di corde da scegliere.
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Andrea, volendo stare sui Mono, che morbidissimi, come sai, non sono mai, ci sono un paio di scelte che trovo particolarmente azzeccate e che ho testato sui due telai che possiedi. Se desideri una sagomata, la RPM Rough è quelada scegliere, mentre, se desideri un comportamento più votato alla potenza facile, direi che Poly Tour Air e String Project Magic sono tra le più arm Friendly, ma anche tra le più sfruttabili.
    Il multimono mi delude sempre abbastanza, perché su telai così performanti, una corda abbastanza cedevole, che non hail controllo dei mono veri, non penso sia una scelta che premia il gioco.

Quarantaquindici
    Partecipante

Il blast rough ?!? però , non pensavo ….pensavo fosse come il vecchio blast cioè per niente morbido ….
    Comunque ok grazie mille sei stato parecchio esaustivo , e la penso così anch’io sui multi mono , ari grazieeeeeee

TennisTaste
    Amministratore del forum

Aggiungo, dopo gli ultimi test, anche la Magic di String Project, piuttosto elastico come mono.

Quarantaquindici
    Partecipante

Grazie

antoniowash
    Partecipante

Caro Fabio mi inserisco in questa interessante conversazione atteso che ho ordinato una Yonex Vcore duel G97 da 310 gr. anche dopo i tuoi buoni consigli per sostituire la mia Wilson Burn FST 95.
    Ho deciso di incordare la Yonex con una Yonex Poly Tour Air da 1.25 (16L). Mi daresti un riferimento di tensione? Meglio tensione costante sia sulle main che sulle crosses o tensione differenziata? sarei orientato con una tensione costante intorno alle 45 libbre (20,4 Kg). Ti ringrazio molto, cari saluti

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Antonio, hai fatto un ottimo abbinamento di telaio e corde, con una tensione giusta. Ti direi proprio di stare tra i 20 e i 21 costanti, quindi senza differenziare e sempre rigorosamente a 4 nodi.
    Nel caso optassi per la Fire, invece, alzerei tutto di un kg.

antoniowash
    Partecipante

Ti ringrazio molto per i preziosi consigli. Ti farò sapere come va se arriva la racchetta ordinata!!

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.