meglio x un rematore nuova wilson ultra, yonex exone 100 o kennex ki10 305?

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

davil
    Partecipante

chiedo se possibile sintetica analisi sulle differenze tra le 3 racchette. Per uno che corre e recupera molto, in difesa, ma sostanzialmente remando con pochissimo spin e molti colpi piatti di dritto ed in back di rovescio, qual è quella più consigliata? grazie.

P.s. Aggiungo, se ha un senso la precisazione, che il consiglio dovrebbe tener conto che chi deve prendere una decisione in merito proviene come precedente racchetta dalla Wilson pro open 100

• Questo argomento è stato modificato 5 mesi, 3 settimane fa da  davil. Ragione: aggiunta precisazione

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non ho ancora avuto modo di terminare il test della Ultra 100, pertanto posso risponderti compiutamente solo sulle altre due. Sicuramente la Yonex offe più maneggevolezza, quindi più facilità di recupero e una minore richiesta di fisico per funzionare al meglio. La ki 10 305 è sicuramente più impegnativa, essendo anche una concorrente della Ezone 98 e non della 100, proprio in virtù, non tanto del peso, ma della dinamica più consistente. Allo stesso tempo, essendo la Ultra 100 CV non troppo pesante sul braccio, diciamo al pari della Yonex per inerzia, ma con una sensazione più leggera, è sicuramente più adatta rispetto alla Kennex, che si confiura come racchetta da colpitore. Se avrai pazienza ancora qualche giorno, parlerò della Wilson Ultra CV nella recensione.

davil
    Partecipante

Ti ringrazio in anticipo se dopo aver fatto la recensione della Wilson ultra CV farai qui un confronto con la yonex ezone 100. Le differenze con la Kennex ki 10 gr. 305 sono chiare e le condivido.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Non mancherò, ma tu, se noti che me ne sono dimenticato (siete 20.000 a seguirmi) scrivimi un promemoria 😉

davil
    Partecipante

ma certamente, sei fin troppo gentile. sono molto curioso di sentire il tuo parere in merito alle differenze tra le 2 racchette. grazie ancora

davil
    Partecipante

da quanto ho capito oltre al confronto tra Wilson ultra CV e yonex ezone 100, di cui gentilmente mi dirai :), l’altro paragone sensato è tra prokennex ki 10 305 e yonex ezone 98: che differenze hai riscontrato tra queste 2 racchette? grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Secondo me, sono le due vere grosse novità dell’anno, almeno in questo settore di peso. Tirano molto forte, sono solide, con una impostazione più classica per la Kennex e più da rotazioni per la Yonex. La palla pesa per entrambe e il feeling è elevato, ma parliamo di racchette che nasconodo inerzia dietro a 305 grammi sfruttati al massimo.

davil
    Partecipante

ok grazie, quale delle 2 è più adatta ai recuperi secondo te?
    poi attendo come richiesto il confronto tra Wilson ultra CV e yonex ezone 100 che è quello che mi interessa di più. Anche qui mi interessa il paragone in termini di servizio, controllo, e remata piatta di dritto ed in back di rovescio.
    grazie 🙂

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come tolleranza, tra la Yonex Ezone 98 e la Kennex Ki10 305 non c’è grossa differenza, anzi siamo davvero inun territorio di racchette molto simili. Quanto alla differenza tra Ultra 100 Cv e la Yone Ezone 98, la prima risulta molto caratterizata per un gioco piatto, di pressione o regolarità, con una certa secchezza di impatto, mentre la Yonex fa meglio nel gioco più vario, con un livello di potenza abbastanza simile, quindi sempre elevato. Entra in gioco, poi, il feeling e la sensazione di impatto, sicuramente più pura nella Yonex, che offre un impatto più accogliente.

davil
    Partecipante

immagino ti riferisca alla differenza tra ultra 100 e yonex 100, non 98… 🙂
    tutto chiaro, ma premesso che piatto 98 e 100 sono diversi, tra le due yonex ezone appunto 100 e 98, quali sono le maggiori differenze secondo te? poi ti lascio in pace… 🙂 con quale si rema meglio e si recupera meglio? e per quanto riguarda il controllo? il gioco piatto di dritto? il back di rovescio? la botta di servizio? se riesci a rispondermi per ognuno di questi aspetti mi fai davvero un grande piacere. grazie ancora e complimenti di nuovo per la competenza

TennisTaste
    Amministratore del forum

Si, ho scritto 98, ma il paragone con la Ultra era chiaramente riferito alla Ezone 100.
    Per quanto riguarda la differenza tra Ezone 98 e 100, il vantaggio di facilità della 100 è innegabile. Spinge forte e in maniera pressoché immediata, tollera molto e in recupero è utilissima. Lo Stesso si può dire della 98, dove, però ci vuole un braccio che sappia girare molto più fluido, non per forza forte, e deciso nei movimenti. Più Volte ho detto che la 98 è un telaio che consiglio almeno ad un terza categoria, che sappia stressare a dovere telaio e corde per farli funzionare. La 100 offre grauità di azione, la 98 no!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »