Longbody

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Arduini Nicola
    Partecipante

Ciao Fabio, ti seguo da quasi 1 anno ma non ti avevo ancora scritto.
    Ho bisogno del tuo consiglio su quale racchetta acquistare.
    Sono un discreto giocatore amatoriale ( classifica fit 4.2 ) a cui piace giocare in top e con rovescio a 2 mani.
    So fare abbastanza bene tutto e non ho grossi punti deboli tecnicamente.
    Sono che sono bassino ( 1.68 ) e stò cercando una racchetta che mi aiuto con la spinta e con la profondità di palla.
    Cerco una racchetta che valorizzi i colpi in top e che sia maneggevole.
    Ho pensato appunto ad una longbody e di grandezza sopra i 100
    Quale racchetta di consigli?
    Tieni presente che vorrei una racchetta facile da usare e maneggevole e che comunque nei tornei di quarta categoria mi faccia fare la mia onesta figura.
    Tieni presente che gioco circa 3 volte la settimana e che attualmente uso la radical S ( quella leggera da 102 pollici appesantita leggermente al manico )

Ora ti dico a quale telaio avevo pensato e magari se riesci dimmi cosa ne pensi.
    Dunlop force 105
    Yonex Vcore si 105
    Head mxg5

Scusa per la lunghezza del messaggio 🙂

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Nicola, grazie per le belle parole e benvenuto nel Blog!
    Veniamo alla tua richiesta, dicendo che hai preso in esame racchette davvero molto semplici da usare e ciò mi fa pensae che tu abbia operato una grande autocritica sul tuo tennis, cosa buona e giusta. Tra quelle che proponi, ho avuto modo di testare solo la Astrel 105, che mi sneto di consigliare proprio in virtà della sua duttilità e immediatezza, ma anche per la prestazione in campo che mai lascerebbe pensare a 270 grammi, piuttosto a qualcosa in più.
    Oltre alla Astrel, che però non è una Longbody, ti direi di prendere in coonsiderazione altri due telai molto interessanti: Pacific X Fast LT e Wilson Blade 104. Sono telai più leggeri di 300 grammi, rispettivamente sono 288 e 290, con una dinamica piuttosto facile da gestire, ma anche una resa in campo notevole, senza andare ad intaccare maneggevolezza e precisione. Prova a dare un’occhiata a queste due recensioni, prima di decidere.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.