longbody

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

roger29
    Partecipante

Ho una statura bassina (sono alto 1,68 m.); vorrei domandare se è vantaggioso per me acquistare una racchetta longbody. In commercio ho notato che solo babolat propone, nei modelli retail, le plus, che sono più lunghe e pacific che propone attrezzi da 69,5 cm.
    Quali sarebbero i vantaggi rispetto agli svantaggi, questi ultimi individuabili certamente in termini di maneggevolezza?
    Grazie mille per l’attenzione e il tempo che vorrai dedicare alla mia domanda.
    Ruggiero

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Ruggiero, benvenuto nel Blog.
    Se gli svantaggi sono soprattutto legati alla minore maneggevolezza, i vantaggi possono essere tanti, dalla maggore leva, maggiore flessibilità, più inerzia, insomma, a parità di telaio, hai sempre qualcosa di più performante.
    Non solo Babolat e Pacific offrono le versioni plus, ma anche Yonex, Donnay, Head con la versione customizzabile di alcuni telai ed altri marchi ancora.
    Sostanzialmente potresti trarre molto vantaggio dalla leva di un telaio 69.5, ma non andrei oltre, perchè si sposta il punto di impatto e si perde un po’ di sensibilità.

• Questa risposta è stata modificata 12 mesi fa da  TennisTaste.

domenico68
    Partecipante

Ma con i telai Longbody ci sono problemi per chi ha il rovescio ad una mano? Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Dipende tutto dalla tencica e dal fisico. Con una longbody, considerando che il rovescio si gioca con il braccio avanti al corpo, hai sostanziamente meno spazio e tempo per aprire, quindi dipende dal piazzamento e dal tempo di risposta del singolo. Ci sono gli stessi benifici e le stesse difficoltà che sugli altri colpi.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »