sostienimi con la tua donazione, basta poco!

La mia prima 300g

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

LucALn668
    Partecipante

Ciao a tutti,

ho 37 anni e sono di Milano; livello di gioco NC, frequenza 1 volta a settimana (terra rossa e cemento) tipo di gioco prevalentemente da fondo, quando c’è la possibilità di picchiare non mi tiro indietro, così come per le discese a rete; attualmente uso Babolat Pure Drive Team 285g, ma vorrei cimentarmi con qualcosa di più “pesantino”: alla luce di quanto appena scritto cosa mi consigliereste ?

grazie in anticipo
    Luca

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Luca e bevenuto nel blog.
    Se hai una buona continuità nella pratica, puoi anche considerare una racchetta da 300 grammi. Tuttavia, mi occorre sapere che tipo di gioco hai, se piatto o arrotato, e cosa non ti soddisfa della tua attuale racchetta.

LucALn668
    Partecipante

Ciao, grazie per il benvenuto e per lo spazio concessomi

COme accennavo, non gioco spessissimo, tra lavoro e impegni vari riesco a giocare una sola volta a settimana; con l’attuale pure drive non mi trovo male per carità, è che a volte non mi sembra che la racchetta risponda a dovere al colpo dato. Diciamo che la mia è anche una curiosità di cimentarmi con altro telaio, per vedere come mi trovo e se qualcosa di più “pesante” possa fare al caso mio. Il mio tipo di gioco è prevalentemente piatto, rovescio a due mani che, in caso di necessità, alterno con il rovescio in back

LUCA

TennisTaste
    Amministratore del forum

Potresti provare con la nuova Pure Drive da 300 grammi, che è meno rigida dei modelli precedenti e accoglie meglio i colpi piatti. Sicuramente più massa significa più potenza, ma anche maggiore feeling con la palla e controllo generale, a patto che ci sia un allenamento adeguato. Per quanto giochi poco, se hai un contatto frequente con il tennis, senza grossi stop tra una partita e l’altra, un telaio da 300 grammi ci può anche stare.

LucALn668
    Partecipante

Grazie mille per la dritta, terrò presente il tuo consiglio; non ho specificato una cosa (importante) al momento ahimè sono fermo da un paio di mesi per una sinovite del polso destro, questo è quanto ha evidenziato l’eco alla quale mi sono sottoposto. Esistono telai più consigliati rispetto ad altri per non incappare / peggiorare questo tipo di problema ?

TennisTaste
    Amministratore del forum

No, si tratta sopratutto di adoperare telai che non ti affatichino troppo le articolazioni. La Pure Drive è un buon compromesso di leggerezza e stabilità.

LucALn668
    Partecipante

ciao, grazie mille ancora

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da  LucALn668.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

LucALn668
    Partecipante

grazie, sei stato gentilissimo 🙂

Luca

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sono qui 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »