sostienimi con la tua donazione, basta poco!

La mia prima 300g

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7432

    LucALn668
    Partecipante

    Ciao a tutti,

    ho 37 anni e sono di Milano; livello di gioco NC, frequenza 1 volta a settimana (terra rossa e cemento) tipo di gioco prevalentemente da fondo, quando c’è la possibilità di picchiare non mi tiro indietro, così come per le discese a rete; attualmente uso Babolat Pure Drive Team 285g, ma vorrei cimentarmi con qualcosa di più “pesantino”: alla luce di quanto appena scritto cosa mi consigliereste ?

    grazie in anticipo
    Luca

    #7444

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Luca e bevenuto nel blog.
    Se hai una buona continuità nella pratica, puoi anche considerare una racchetta da 300 grammi. Tuttavia, mi occorre sapere che tipo di gioco hai, se piatto o arrotato, e cosa non ti soddisfa della tua attuale racchetta.

    #7450

    LucALn668
    Partecipante

    Ciao, grazie per il benvenuto e per lo spazio concessomi

    COme accennavo, non gioco spessissimo, tra lavoro e impegni vari riesco a giocare una sola volta a settimana; con l’attuale pure drive non mi trovo male per carità, è che a volte non mi sembra che la racchetta risponda a dovere al colpo dato. Diciamo che la mia è anche una curiosità di cimentarmi con altro telaio, per vedere come mi trovo e se qualcosa di più “pesante” possa fare al caso mio. Il mio tipo di gioco è prevalentemente piatto, rovescio a due mani che, in caso di necessità, alterno con il rovescio in back

    LUCA

    #7452

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Potresti provare con la nuova Pure Drive da 300 grammi, che è meno rigida dei modelli precedenti e accoglie meglio i colpi piatti. Sicuramente più massa significa più potenza, ma anche maggiore feeling con la palla e controllo generale, a patto che ci sia un allenamento adeguato. Per quanto giochi poco, se hai un contatto frequente con il tennis, senza grossi stop tra una partita e l’altra, un telaio da 300 grammi ci può anche stare.

    #7453

    LucALn668
    Partecipante

    Grazie mille per la dritta, terrò presente il tuo consiglio; non ho specificato una cosa (importante) al momento ahimè sono fermo da un paio di mesi per una sinovite del polso destro, questo è quanto ha evidenziato l’eco alla quale mi sono sottoposto. Esistono telai più consigliati rispetto ad altri per non incappare / peggiorare questo tipo di problema ?

    #7483

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    No, si tratta sopratutto di adoperare telai che non ti affatichino troppo le articolazioni. La Pure Drive è un buon compromesso di leggerezza e stabilità.

    #7487

    LucALn668
    Partecipante

    ciao, grazie mille ancora

    • Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 2 settimane fa da  LucALn668.
    #7495

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

    #7503

    LucALn668
    Partecipante

    grazie, sei stato gentilissimo 🙂

    Luca

    #7535

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Quando vuoi, sono qui 😉

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »