fbpx

Ibrido rerverse pro staff 97S

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  andrea.carsetti@as-built.it 2 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7920

    Salve, scrivo per un consiglio tecnico circa il migliore abbinamento possibile per un ibrido sulla pro staff 97S ( quella con corde 18/17). Io uso alu power orizzontali a 21kg e multi filamento verticali 23kg. Sono un modesto 4.2 ma se il mio attuale piatto corde mi garantisce controllo e precisione ma manca un po’ di potenza. ( chiaro che il multi non dura più di 10/15 ore ) Ho provato a mettere in verticale un monofilamento ma ho perso in spin e controllo senza guadagnare un gran che in potenza. Avete esperienze o idee in merito.? Quali accoppiata di corde pensate vadano meglio per un caso simile?

    #7931
    TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Andrea e benvenuto nel Blog.
    Sarebbe utile sapere che multifilamento adoperi sulle verticali.
    Tuttavia, se desideri potenziare la racchetta, puoi adoperare due corde di string Project, Keen e Rocket. La prima è sottile, 1.18, ma solida, restituisc una buona potenza ed ha un ottimo feeling, la puoi sostituire alla Alu power, ma, abbassanso la tensione, puoi pensare di adperarla anche in full, magari a 20/20. La seconda, invece, è una corda molto potente e capace di tante rotazioni, infatti la Rocket la consiglio molto spesso per dare vita a telai classici, che offrono poca spinta naturale. Anche qui, puoi pensare al full mono, essendo una corda arm-friendly, ma soprattutto puoi sostiture la Alu Power con questa e provare a far muovere di più le corde.
    L’ultima alternativa, poi, è di pensare alla Alu Power Soft, perché la standard non lavora benissimo sui pattern Spin Effect, mentre la Soft riesce a dare più allungo e più potenza.
    Resto però in attesa di sapere conche multifilamento ibridi, è molto importante e anche lì proveràò a darti un consiglio efficace.

    #8058

    Buongiorno , ho messo un po a sapere che corda verticale avessi… per riepilogare verticali Wilson sensation1.25 23kg e orizzontali alu power 21kg. che ne pensi? ritieni il tuo consiglio migliore più giocabile?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »