fbpx

Ibrido per Blade 98 16×19

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da TennisTaste TennisTaste 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Luigi
    Partecipante

Ciao Fabio, vorrei passare a incordatura ibrida sulla mia Blade, cosa mi consigli? Possibilmente roba che si possa comprare a pacchetti singoli no matassa

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, perdonami per il ritardo nella risposta.
    Che tipo di esigenza hai? Livello e tipologia di gioco?

Luigi
    Partecipante

Ciao Fabio, la Blade mi piace tanto però per renderla perfetta e adatta al mio gioco vorrei ottenere più controllo e più spin effect per questo avevo pensato a un ibrido, naturalmente però se invece il tuo consiglio per ottenere questi risultati andasse in un’altra direzione consigliami pure altre soluzioni, il fatto è che mi piace spingere molto con il braccio e con la Blade che di potenza ne ha rischio spesso di andare lungo, ero abituato a telai più pesanti e agonistici

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Per iniziare a valutare il comportamento dell’ibrido, prova Revolve spin/sensation control, a 22/22 o 21/21. Inizia col verificare s l’affondo del multi ti gratifica o se rende troppo lenta l’uscita dal piatto. Fatto ciò, tenendo il revolve spin, puoi pensare a multi più o meno elastici, a seconda della tua sensazione.
    Il sensation è un multifilo ecoomico, ma che riserva un comportamento tutto sommato positivo per ciò che costa, ma un ibrido vero, che possa essere degno di tale nome, va fatto con corde di alta qualità, non tanto per il mono, ma proprio per il multi e comincia a costare tanto.
    Se la tua esigenza è quella di potenziare e facilitare il telaio, ti consiglio di guardare anche a mono più potenti, ma a tensione leggermente più bassa. Alcuni casi sono, per motivi diversi, Yonex Fire, Armour soft StringProject e Hawk Touche di Head. Mentre, se vuoi alzare tanto spin e potenza gratuiti, la Rocket è una delle soluzioni da adottare.

Luigi
    Partecipante

Grazie per la risposta sempre puntuale e precisa, Non ho capito una cosa però i mono che mi consigli In alternativa sono da considerarsi per l’incordatura completa oppure sempre tenendo il revolve spin? Inoltre, sempre considerando l’ibrido, mi consigli il multifilamento sulle verticali o sulle orizzontali?

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

I mono consigliati possono andar bene sia in full che in ibrido, mentre l’ibrido, su blade, tenderei sempre a farlo tradizionale, con il mono sulle verticali.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »