fbpx

Help corde

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da TennisTaste TennisTaste 11 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

Alex
    Partecipante

Buongiorno,
    Ho una babolat pure drive 2018, ho usato sempre una corda babolat dual, sempre trovato bene, anche se dopo un po’ si iniziavano a spostare corde.
    Ho cambiato con le rpm blast rough, ho appena finito d giocare e sono stato un disastro! Palla o troppo corta o se la spingevo troppo lunga, back schifoso. Help!!!!

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Alex, suppongo tu sia passato dalle RPM Dual alle RPM Blast, quindi da una corda con un carattere dinamico più morbido ad una che è nettamente più rigida.
    Però, prima di fare qualsiasi altra considerazione, è necessario capire a che tensione sia stata montata e che livello/tip di gioco possiedi.

Alex
    Partecipante

Ho fatto rimettere le Blackcode che ho usato in passato prima delle dual e mi trovo molto bene ora! Con le blast ero un disastro. Cosa si avvicina alle blackcode cone corda?

Alex
    Partecipante

Ho un gioco da fondo, appena posso spingo,’i difendo bene con il back e ho una buona prima di servizio (mi entrasse sempre sarei categoria 2 🙂 sono un quarta.
    Ho fatto rimettere le blackcode, mi trovo molto bene. Ripeto con le blast ero meno di zero! Cosa si avvicina alle blackcode, oppure consigliami tu.

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Sul genere Black code, puoi pensare alla RPM Rough sempre di Babolat, che è meno rigida della Blast, offrendo quel pizzico di semplicità di gestione maggiore e anche si sensazione di impatto più soft. In generale, devi evitare le corde ecessivamente rigide, che impongono impatti pesanti.

Alex
    Partecipante

io misi le blast rough e mi trovai malissimo!!
    ho giocato anche con le dual ma dopo un po già iniziavano a spostarsi troppo spesso le corde a differenza delle blackcode che le trovo superiori. poi dimmi tu…

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Il feeling personale è molto importante per le corde, se non hai avuto un buon impatto con la Blast Rough, allora non è il caso di ritentare. Piuttosto, se volessi ancora più spin rispetto alle Black Code, valuta anche di montare la versione S, a sezione quadrata, che èuna soluzione interessante anche in termini di controllo e di spin facile, senza irrigidire il piatto. Come tensioni puoi osservare le stesse che adoperi per la BC standard.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »