Help corde

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi, 2 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6410

    Alex
    Partecipante

    Buongiorno,
    Ho una babolat pure drive 2018, ho usato sempre una corda babolat dual, sempre trovato bene, anche se dopo un po’ si iniziavano a spostare corde.
    Ho cambiato con le rpm blast rough, ho appena finito d giocare e sono stato un disastro! Palla o troppo corta o se la spingevo troppo lunga, back schifoso. Help!!!!

    #6476

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Alex, suppongo tu sia passato dalle RPM Dual alle RPM Blast, quindi da una corda con un carattere dinamico più morbido ad una che è nettamente più rigida.
    Però, prima di fare qualsiasi altra considerazione, è necessario capire a che tensione sia stata montata e che livello/tip di gioco possiedi.

    #6480

    Alex
    Partecipante

    Ho fatto rimettere le Blackcode che ho usato in passato prima delle dual e mi trovo molto bene ora! Con le blast ero un disastro. Cosa si avvicina alle blackcode cone corda?

    #6481

    Alex
    Partecipante

    Ho un gioco da fondo, appena posso spingo,’i difendo bene con il back e ho una buona prima di servizio (mi entrasse sempre sarei categoria 2 🙂 sono un quarta.
    Ho fatto rimettere le blackcode, mi trovo molto bene. Ripeto con le blast ero meno di zero! Cosa si avvicina alle blackcode, oppure consigliami tu.

    #6574

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Sul genere Black code, puoi pensare alla RPM Rough sempre di Babolat, che è meno rigida della Blast, offrendo quel pizzico di semplicità di gestione maggiore e anche si sensazione di impatto più soft. In generale, devi evitare le corde ecessivamente rigide, che impongono impatti pesanti.

    #6591

    Alex
    Partecipante

    io misi le blast rough e mi trovai malissimo!!
    ho giocato anche con le dual ma dopo un po già iniziavano a spostarsi troppo spesso le corde a differenza delle blackcode che le trovo superiori. poi dimmi tu…

    #6604

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Il feeling personale è molto importante per le corde, se non hai avuto un buon impatto con la Blast Rough, allora non è il caso di ritentare. Piuttosto, se volessi ancora più spin rispetto alle Black Code, valuta anche di montare la versione S, a sezione quadrata, che èuna soluzione interessante anche in termini di controllo e di spin facile, senza irrigidire il piatto. Come tensioni puoi osservare le stesse che adoperi per la BC standard.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »