Ezone 100/98 285 gr

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli

simone z
    Partecipante

Ciao Fabio, potresti riassumere i vantaggi e gli svantaggi delle versioni da 285 gr delle nuove ezone?
    Cosa si perde e cosa si guadagna rispetto alle sorelle da 300gr?
    Grazie e complimenti ancora per il tuo lavoro

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Simone, il vantaggio principale della versione da 285 grammi è la sensazione di velocità e di maneggevolezza maggiori, proprio in virtù del fatto che Yonex ha appesantito le teste di quasi tutte le sue racchetteper dare maggiore prestazione e allinearsi alla concorrenza. Di fatto, le attuali 285 spingono e si comportano come i precedenti modelli da 300 grammi, quindi piuttosto bene, ma senza avere una proulsione esorbitante e con una indole votata alla semplicità di gioco. Questa caratteristica si sente molto nella 100, un po’ meno nella 98, la cui versione da 285 grammi offre un bel controllo, con una spinta facile e immediata, ma è un po’ instabile quando si pesta la palla. Riportando il discorso ai livelli di un quarta categoria, c’è da dire Yonex destina le 285 proprio per questa fascia di utenza e non, come molti pensano, ai neofiti.

simone z
    Partecipante

Grazie Fabio. Sono un quarta categoria che utilizza la versione 300 gr. Pur apprezzandone la duttilità (rispetto alla Wilson pro open da cui provenivo mi aiuta molto in parecchie situazioni di gioco) la trovo a volte un po’ “ingombrante”, soprattutto dopo un’ora e mezza di gioco, e financo troppo potente! credo a questo punto che la sorellina minore possa propio fare al caso mio.
    Ti ringrazio

Quarantaquindici
    Partecipante

ciao Fabio mi inserisco, effettivamente io usavo la Ezone 100 o la pure drive 2015 poi mi sono dovuto operare alla spalla adesso nel rientrare ho usato la ezone 285 grammi e devo dire che mi trovo bene.
    Maneggevolissima ovviamente ma spinge anche bene.
    TI CHIEDO QUESTA INFORMAZIONE: SE VOLESSI GIUSTO METTERCI QUALCHE GRAMMO IN Più VA BENE IL SOLITO POSTO AD ORE 3 ED ORE 9 PER DARLE UN Po’ Più DI STABILITA’ ??
    E MAGARI ANCHE GIUSTO UN GRAMMETTINO IN TESTA? E NEL CASO è ANCHE MEGLIO COMPENSARE CON I PESI SOPRA AL MANICO?
    MI DIRESTI PER VAFVORE COME CUSTOMIZZARLA AL MEGLIO?? GRAZIEEEEEEEEEEE

TennisTaste
    Amministratore del forum

Se intendi customizzarla per dare solo una maggiore sensazione di impatto, basterebbe apporre qualcosa come 2+2 negli steli o nella parte bassa del piatto. Se, invece, vuoi renderla più cattiva, 5 al manico e 2 in testa, per avere una racchetta più esplosiva e stabile longitudinalmente. Però, data l’operazione alla spalla, ci andrei piano con il custom.

icemen
    Partecipante

salve,quali corde si potrebbero consigliare su yonex 100,e a che tensione.gioco prevalentemente piatto e in doppio.
    grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per un gioco amatoriale, anche più volte a settimana, meglio la Poly Tour Air, che ha un impatto morbido e confortevole, con una buona potenza e un discreto impatto. Come tensione, considerando il calibro 1.25, 21/21 può andare bene, oppure 22/21 proprio per gioco con scarso spin.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »