DUNLOP BLACK WINDOW 1.31

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mauro18 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mauro18
    Partecipante

Salve a tutti,

a mia figlia in Maestro di tennis ieri ha consigliato di provare le corde mod. Black Window prodotte da Dunlop: rachetta usata Pure Drive (2015) 300gr. con Balck Code Tecbifibre (cat. 3.5 anni 18).

Cosa ne pensate?

Grazie…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Mauro, la scelta della Balck Widow, un mono tendente al rigido, già è estrema per una ragazza di 18 anni, per di più in versione 1.31, che la rende ancora più difficile, soprattutto se si va a montare il tutto su un telaio rigido e con le corde abbastanza ravvicinate. Non penso sia il caso di farer questo passo e sarebbe bene cercare delle alternative più adatte al tipo e al livello di gioco di tua figlia.

mauro18
    Partecipante

Buongiorno e grazie per i sempre molto utili consigili.
    Il gioco di mia figlia è prevalentemente di spinta da fondo campo… ottima spinta soprattutto di diritto… con colpi ben arrotati… non disdegna difese estreme anche se ha un ottimo colpo di chiusura, poca confidenza con la rete.

Dato che è da molto che gioca con la combinazione Pure Drive 300g./BlacK Code tirate a 21/20 kg. e non si lamenta opteremo per rimanere così.

Grazie,
    Ciao.

ps= ho errato il diametro delle BW = consigliato 1.26

TennisTaste
    Amministratore del forum

Al di là del diametro, Black code assicura un po’ di dolcezza all’impatto. Una alternativa ptorebbe essere laRPM Rough di babolat, ma se non c’è urgenza nel cambio, eviterei di far saltare gli equilibri di una ragazza che si allena.

mauro18
    Partecipante

Concordo pienamente… Grazie.
    Ciao.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.