Donnay Pro One OS Limited Edition

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

altivec
    Partecipante

ciao a tutti, ho preso questa racchetta praticamente per sfizio, mi consigliate corde e tensione per provare a giocarci ? :-))

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, parliamo del modello classico, quello made in belgium?
    In caso affermativo, hai tre soluzioni: mono sottile, massimo 1.20, ibrido, con mono 1.25, liscio, e multi 1.30, oppure con multi 1.30.
    Ho testato tempo fa questo telaio, con un full-mono, trovando tanta pesantezza di palla, ma poca penetrazione frontale, quindi meglio andare su ibrido o multi.
    Tensione bassa, d’obbligo.
    Solitamente che corde usi sui tuoi telaio e a che tensione?

altivec
    Partecipante

ciao, si modello made in belgium colore grigio-arancio.
    Se ricordo bene da quanto letto su “passionetennis” si tratta della riedizione del secondo “stampo” della Pro One, quella di fatto usata da Andrè nel 1992. La prima versione, quella giallo-blue (poi verniciata grigio-arancio) pare non l’abbia mai usata realmente perché non gli piaceva e tornò alla vecchia Prince OS con paintjob Donnay.

Attualmente, e da poco, uso Pure Strike 16×19 (ProjectOne7), ora monta ibrido string project: Magic vert. 22kg / Gold orizz. 22kg.
    Provengo da Yonex DR98 dove la migliore soluzione provata (che penso testerò presto anche sulla PureStrike) a mio avviso è stata un ibrido Wilson: Revolve vert. 22kg / NXT orizz. 22kg.

sulla Donnay (che ha pattern 16×19) c’è scritto tensione consigliata da 27 a 32 kg… sospetto che anche 27 sia davvero troppo x il mio povero braccio!! ahahah :-))

TennisTaste
    Amministratore del forum

Proprio poco tempo fa,ho fatto un test con questa racchetta ed ho montato tute corde String Project, dalla Armour alla Keen. Come tensione ti consiglio di stare tra 21 e 22 kg, mentre come corda, oltre ad un ibrido Magic 1.30/Gold, pensa anche ad un full di Armour Soft, che aggiunge più spinta frontale ad un telaio che tende ad alzare la traiettoria e a far girare i colpi. La massa è veramente tanta, ma il telaio non è esattamente potentissimo, quindi bisogna assecondarlo e dargli una spinta aggiuntiva con corde che sappiano allungarsi e tornare presto in avanti, altrimenti tutto smette di funzionare e ti ritrovi con un’uscita di palla sempre fuori tempo.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »