Corde Yonex vcore 95

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Leonardo 2 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Leonardo
    Partecipante

Ciao, ho acquistato da poco le nuove yonex vcore 95, telaio morbido, che non spinge molto in sè ma dotato di un ottimo feeling. Sto provando varie corde e mi sono trovato abbastanza bene con le Wilson Revolve 1.25 orange (provate sia a 24 che a 23 chili, ma anche quando si allentano di più, dato il gran controllo della racchetta, non mi dispiacciono), e ho provato anche la versione nera, che però mi sembra più rigida. Vorrei provare qualche altra corda morbida, ma che riesca a generare potenza e buono spin. Mi sono state consigliate le Yonex Polytour pro e ho letto che potrebbero essere una valida alternativa le string project Magic, le Gamma Moto soft e le Weiss Cannon Red Ghost. Tu cosa mi consiglieresti? Ti ringrazio in anticipo.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Leonardo, benvenuto nel blog.
    Il telaio è già poco potente e la tensione che adoperi non aiuta certo la potenza, anzi è davvero al limite per favorire il controllo.
    Prova a scendere a 21/20 o massimo 22/21 con le Armour di String Project o con le Yonex Poly Tour Strike, per dare potenza e mantenere controllo e spin naturale.
    Se hai adoperato sempre la tensione così alta, ancora devi vedere il bello della Vcore 95, quindi procedi con il cambio corde quanto prima.

Leonardo
    Partecipante

Le strike erano montate sul telaio test che ho provato all’inizio, ma avevano una tensione eccessivamente alta e la palla non partiva mai…quindi non posso dire di averle provate a pieno. Tuttavia devo mantenermi su corde la cui matassa è intorno ai 100 euro o non molto di più, quindi le strike non mi sembrano molto indicate in questo senso. Sto provando a scendere di tensione sempre di più quindi arriverò sicuramente almeno a 22 kg. Proverò sicuramente le armour, mi consigli quindi una tensione più bassa sulle orizzontali rispetto alle verticali?

Leonardo
    Partecipante

Considera che incordo con la macchina manuale, quindi effettivamente incordare a 23 chili potrebbe significare in realtà anche un chilo di meno (non so quanto sia precisa dato che la utilizzo solo per me)

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »