Corde prostaff

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Giacomo
    Partecipante

Ciao Fabio, gioco con una prostaff 97 versione 2017, a bande rosse per intenderci. Attualmente incordo con revolve ma le trovo un pò poco sensibili. Vorrei delle corde un pò più comunicative e che soprattutto permettano alla palla di entrare di più nel piatto, per limitare la reattività del telaio. L’impatto con le revolve è un pò secco e mi toglie un pò di controllo sulla palla. Restando su mono morbidi lisci pensavo alla gamma string project, in particolare alla nuova rocket o alla armour soft. Mi dai un parere in merito? secondo te sono corde che possono andare nella direzione di cui ti ho parlato? e se si, quali sono le differenze tra le due?
    Grazie in anticipo 😉

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giacomo, avendo tstato tutta la gamma String Project sulle nuove Pro Staff, posso darti indicazioni molto precise. Le corde che più lasciano entrare la palla sono Armour, Magic e Rocket, messe in ordine dalla minore alla maggiore elasticità. Armour va bene per controllo e sensazione, Magic per mix di potenza, spin e sensazione, mentre Rocket per spin e potenza.
    Eviterei la Armour Soft, che è elastica, ma anche più nervosa e adatta a pattern leggermente meno densi e classici.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »