Corde per yonex ezone 98 (2018)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6509

    goppedisano
    Partecipante

    Ciao Fabio
    Da pochi giorni ho una yonex ezone 98 ultima versione, incordata con Yonex Tour Super 850 1.30 tensione 22kg. Dopo 4 ore di gioco mi sembra che questo tipo di corde con questa tensione, su questa racchetta la rendano molto rigida all’impatto e non facile alle rotazioni cosa che invece dovrebbe essere la sua peculiaritá. Quale tipo di multifilo mi consiglieresti e con quali tensioni? Anno scorso mi hai consigliato perfettamente per la blade 98cv.

    #6578

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Strano che la senta rigida, normale, invece, che con un muti morbido come la ATG tu abbia qualche difficoltà nel dare spin. Per ovviare a questo calo di rotazioni, potresti pensare o ad un multi più solido come la Dynawire, a 21/21, oppure ad un mono morbido, capace di rotazioni molto facili, come String Project Magic 1.26 o Air 1.25, montate a 20/20. La via di mezzo, sarebbe un ibrido, nel caso della magic con la gold, mentre con la Air va bene anche la Atg.

    #6726

    Stendol
    Partecipante

    Ciao Fabio
    Sul sito yonex per la ezone 98 consigliano la rexis, la Poly tour pro e la Fire, per tutte calibro 1.25.
    Sei d’accordo con queste alternative e sul calibro? in cosa si differenziano fra loro e come districarsi su quale delle tre preferire in base magari alle proprie caratteristiche?

    Ultima domanda: qual è la tua corda preferita su questa racchetta anche fuori dal catalogo yonex? Io ho provato solo la x-one 1.24 e vorrei cambiarla rapidamente…

    Grazie come sempre
    Stefano

    #6800

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Sostanzialmente, si, sono d’accordo con le corde consigliate da Yonex su questo telaio. Tuttavia, la Rexis è un multi particolare, con una sensazione leggermente rigida di impatto, proprio per la sua costruzione particolare, ecco perché è consigliato il calibro 1.25 anche per il multi.
    Personalmente, ho gradito molto la Poly Tour Strike e la POly tour Air, entrambe a 21 kg e non più. La prima per spinta e controllo, la seconda anche per un pizzico di spin in più. Se con Xonehai sentito impatto rigido, eviterei tutti i mono citati e andrei solo sulla Air, metre con il multi, ci vorrebbe un calibro 1.30, ma con corda elastica, come Atg 850. X-one è leggermente legnosa all’impatto e in calibro piccolo si avverte anche di più questa sua caratteristica.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »