Corde per yonex ezone 98 (2018)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 5 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

goppedisano
    Partecipante

Ciao Fabio
    Da pochi giorni ho una yonex ezone 98 ultima versione, incordata con Yonex Tour Super 850 1.30 tensione 22kg. Dopo 4 ore di gioco mi sembra che questo tipo di corde con questa tensione, su questa racchetta la rendano molto rigida all’impatto e non facile alle rotazioni cosa che invece dovrebbe essere la sua peculiaritá. Quale tipo di multifilo mi consiglieresti e con quali tensioni? Anno scorso mi hai consigliato perfettamente per la blade 98cv.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Strano che la senta rigida, normale, invece, che con un muti morbido come la ATG tu abbia qualche difficoltà nel dare spin. Per ovviare a questo calo di rotazioni, potresti pensare o ad un multi più solido come la Dynawire, a 21/21, oppure ad un mono morbido, capace di rotazioni molto facili, come String Project Magic 1.26 o Air 1.25, montate a 20/20. La via di mezzo, sarebbe un ibrido, nel caso della magic con la gold, mentre con la Air va bene anche la Atg.

Stendol
    Partecipante

Ciao Fabio
    Sul sito yonex per la ezone 98 consigliano la rexis, la Poly tour pro e la Fire, per tutte calibro 1.25.
    Sei d’accordo con queste alternative e sul calibro? in cosa si differenziano fra loro e come districarsi su quale delle tre preferire in base magari alle proprie caratteristiche?

Ultima domanda: qual è la tua corda preferita su questa racchetta anche fuori dal catalogo yonex? Io ho provato solo la x-one 1.24 e vorrei cambiarla rapidamente…

Grazie come sempre
    Stefano

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sostanzialmente, si, sono d’accordo con le corde consigliate da Yonex su questo telaio. Tuttavia, la Rexis è un multi particolare, con una sensazione leggermente rigida di impatto, proprio per la sua costruzione particolare, ecco perché è consigliato il calibro 1.25 anche per il multi.
    Personalmente, ho gradito molto la Poly Tour Strike e la POly tour Air, entrambe a 21 kg e non più. La prima per spinta e controllo, la seconda anche per un pizzico di spin in più. Se con Xonehai sentito impatto rigido, eviterei tutti i mono citati e andrei solo sulla Air, metre con il multi, ci vorrebbe un calibro 1.30, ma con corda elastica, come Atg 850. X-one è leggermente legnosa all’impatto e in calibro piccolo si avverte anche di più questa sua caratteristica.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »