Corde per Wilson Pro Staff 97Cv

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Alfredo
    Partecipante

Ciao Fabio, volevo chiederti quali sono secondo te le corde che meglio si adattano a questo telaio.

TennisTaste
    Amministratore del forum

In generale, penso che sulla versione CV total black, bisogni ragionare per ibrido o mono potenti e facili, mentre sulla CV Balck And White, l’ultima, visto l’aumento considerevole di potenza, tranquillamente un full mono da controllo e feeling, a tensione medio-bassa.

Alfredo
    Partecipante

Ok, mi riferisco al modello Total Black. Ho sentito che su questo telaio le lxn alu Power soft sono magnifiche, ma volevo provare delle corde Yonex, o full oppure anche in ibrido. Stavo pensando alle Yonex Poly tour Pro oppure le Air 1,25. Che ne pensi? Che differenze ci sono? E eventualmente in ibrido con cosa le accoppieresti? Per cercare comfort e spin ma senza rinunciare alla profondità e alla potenza.
    Grazie Fabio.

• Questa risposta è stata modificata 2 mesi, 1 settimana fa da  Alfredo.

Alfredo
    Partecipante

Solinco tour bite 120 soft verticale e Signum micronite 127 in orizzontale tensione 22v/22o con prestrech del 10% sulla orizzontale.
    Mi è stata consigliata questa incordatura dal mio incordatore del circolo, secondo te si sposa bene con questo tipo di telaio? Le corde in questione mi sembrano molto buone, grazie ancora

TennisTaste
    Amministratore del forum

Hai detto bene, le Alu Power soft, come consigliato nella mia recensione, sono tra le migliori in full per assecondare il telaio. Sempre a tensione bassa, tra i 20 e i 21 kg al massimo. Quanto all’ibrido, le tour bite ci stanno anche, ma cedono molto presto e frenano un po’ il telaio in potenza, sarebbe meglio mantenere le Alu soft anche in brido con le micronite. Tuttavia, un giro di Tour bite, al massimo 1.20, non sarebbe male per testare l’efficacia e la spinta utile. Per quanto riguarda, invece, pe corde Yonex, guarderei soprattutto alla Strike, concorrente della Alu Power soft, perché le Air o le Poly tour, tenderei a consigliarti le Air, che sono sempre sul genere Alu Power, ma più morbide ancora e con una potenza utile piuttosto buona, anche se non sono sembilissime. Le poly Tour pro, redono il telio troppo neutro.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »