CORDE PER PRO STAFF 97 RF

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6395

    Luke
    Partecipante

    Salve a tutti , gioco con la pro staff 97 340 con la quale mi trovo bene pur non essendo un agonista. Attualmente gioco con un ibrido reverse Head velocity/wilson revolve, mi trovo bene ma come se mancasse qualcosa sulla rotazione, gioco con tension alte 26,5/25. Qualcuno ha una alternativa sia come rotazione che come durata? Grazie

    #6478

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Luke, innanzitutto, quella tensione è eccessivamente alta, sia per il Velocity, che non ha spiccate proprietà elastiche, sia per la Revolve, che ha come range ideale di utilizzo 18-23 kg.
    Per aumentare lo spin, puoi intervenire meccanicamente a ridurre la tensione, scendendo almeno a 24/23, per lasciare spazio di affondo alle corde, la chiave per lo spin. Altrimenti puoi intevenire cambiando la disposizione delle due corde, mettendo Revolve sulle verticali, scendendo a 23/23.
    C’è anche da dire che, se Revolve è capace di belle rotazioni in full, in ibrido non è una corda che rende proprio benissimo e scivola tanto, per cui potresti optare per un mono sagomato, che grippi di più sulla palla. Puoi provare sia qualcosa di morbido, come RPM Rough, oppure qualcosa di più rigido e abrasivo, come le Hyper G, ma sempre a tensione massima di 22kg, eccezionalmente a 23, vista la massa del telaio e lo stress al quale sottopone le corde. Lo stesso tentativo puoi operarlo in reverse, se preferisci.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »