Consiglio su scelta racchetta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 giorno, 23 ore fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

KalosCST
    Partecipante

Buongiorno Scrivo per avere un consiglio sulla scelta della mia prossima racchetta.
    nello specifico ho prevalentemente un gioco d’attacco, ho avuto non pochi problemi a trovarne qualcuna che sia idonea a me alla fine sono giunto ad un bivio: Wilson 98 S CV/Wilson 104 da 304 gr, oppure passare alla Yonex SV 100 DA 300 gr, quale potrebbe essere l’ideale tra queste?
    PS: non posso fare un paragone con la vecchia racchetta perché usavo una slazenger!!
    Grazie a Priori

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, benvenuto nel Blog.
    MI occorre qualche altro elemento per darti un consiglio reale. Mi occorre sapere che livello di gioco hai e che tipologia di colpi possiedi.

KalosCST
    Partecipante

Buongiorno Sign. Amministratore,
    La ringrazio per il benvenuto e per la risposta e Le auguro un buon nuovo anno.
    Spiego meglio la mia situazione ho ripreso a giocare da 5 mesi dopo 15 anni a livello agonistico, sono un 4.3 come classifica ho un gioco prevalentemente d’attacco basandomi tanto sulla battuta.
    Per quanto riguarda i miei colpi ho un diritto potete che alterno piatto e spin, ed alterno croos stretti a colpi potenti, scusa la mia terminologia ma da quando ho ricominciato ho notato che durante tutto questo tempo i nomi dei colpi sono cambiati.
    Spero mi possa aiutare con queste mie informazioni.
    Cordialmente
    Kalos c.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Perdona il ritardo nella risposta, ho contrassegnato, erroneamente, il messaggio come già letto. Da come ti descrivi e dato il livello di gioco, Potresti pensare alla SV 100, ma anche alla Ezoen 100, per avere maggiore facilità generale e concentrearti sul gioco. Entrambe hanno un ottimo livello di potenza e di spin, con la Sv cheè più rabbiosa nella spinta e più esigente, mentre la Ezone è più accogliente e giocabile in generale.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.