Consiglio scelta pro kennex

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  orfanello13 6 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

orfanello13
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Approfitto della tua competenza per chiederti questo consiglio:
    A causa di una cronica infiammazione del tendine sovraspinoso giocare(soprattutto i colpi sopra la testa)porta in dote continui dolori.
    Ora sto giocando con Wilson ultra 97 2015 ma anche con questa,nonostante sia molto morbida,avverto i soliti fastidi,quindi vorrei tornare alle pk,dopo una parentesi con le ki 15 300 che però data la lunghezza extra accentuava il mio problema.
    Gioco classico,discreta rotazione nel diritto,ottimo back di rovescio con gioco a tutto campo,fatto di manovra più che di potenza quindi tra la pk ki 5 320(che mi incuriosisce parecchio),la ki 5 300 o la q5 315 vecchio modello cosa mi consiglieresti?
    Grazie mille

Claudio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Dato il tipo di gioco, eviterei sia la Q5 315, che predilige un gioco più piatto, sia la ki5 320, che è impegnativa per il braccio, ma andrei o sulla Ki5 300, che già spinge bene, oppure su una Q+Tour 300, che mantiene una naturalezza di spin e di controllo, con una discreta spinta sulla palla. Diversamente, puoi pensare anche ad una delle due Q+5 da 290 grammi, ma noto che la tua richiesta iniziale di consiglio è per racchette abbastanza consistenti, che non sono troppo amiche dell’infiammazione al sovraspinoso.
    Oltretutto, il sistema kinetic interviene sullo shock da impatto, soprattutto per i gomito, ma il sovraspinoso duole quando c’è affaticamento fisico nella rotazione della spalla e non è strettamente necessario andare su una kennex.

orfanello13
    Partecipante

Grazie mille per la risposta Fabio,sempre molto competente e cordiale.
    Quindi sconfinando oltre pro kennex cosa altro mi consiglieresti per l’infiammazioe cronica del sovraspinoso?che caratteristiche meglio si adatterebbero al mio problema e al tempo stesso al mio gioco?
    Grazie di nuovo
    Claudio

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »