sostienimi con la tua donazione, basta poco!

consiglio racchetta per riprendere

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

giannicampbell
    Partecipante

Ciao Alessandro e complimenti per il sito, un vero punto di riferimento!
    Volevo chiederti un consiglio su quali racchette orientarmi, vorrei riprendere a giocare dopo un lungo stop di circa 15 anni. Giocavo a livello di club. Buoni i fondamentali, ma adesso sono un po’ arruginito. ho 41 anni, giocavo prevalentemente da fondo campo con dritto piatto o poco coperto e rovescio a una mano piatto o in back.

Vorrei orientarmi su una racchetta neutra (che faccia bene tutto) e possibilmente non troppo rigida visto che non gioco da molto. Grazie 1000!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Gianni, benvenuto nel Blog.
    Nel tuo caso, occorre andare su un telaio facile, tollerante e stabile, quindi andrei su una classica Pure Drive, che troverai sempre adeguata nel corso della tua ripresa tennistica, su una Ezone 100 Yonex oppure sulla Wilson Ultra 100 CV, che è quella con la migliore propensione del lotto al gioco piatto, ma è anche la più rigida. Pur significando poco il dato di rigidità, se deisderi un telaio meno rigido, andrei sula Pure Drive o sulla Yonex, mentre, se vuoi un telaio specilistico per ciò che chiedi, vai sulla Wilson.

TennisTaste
    Amministratore del forum

p.s. mi chiamo Fabio 😉

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »