Consiglio Racchetta e Corde

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #5638

    Alex
    Partecipante

    Complimenti per il sito e per i consigli, sei un ottimo punto di riferimento ormai.
    Volevo chiederti : io uso una Head Graphene Touch Speed con corte Babolat Dual, ho un gioco fondamentalmente piatto il rovescio e il diritto dipende dalle circostanze, se posso piatto altrimenti con rotazione non eccessiva. Mi consiglieresti quello che ho oppure una Pure Drive 2018 potrebbe fare di più al mio caso , se si con che corde?
    Grazie
    Alessandro

    #5639

    Alex
    Partecipante

    Dimenticavo : servizio potente in cerca sempre di una ottima prima palla

    #5656

    Alex
    Partecipante

    Nessun consiglio per me? :°(

    #5671

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao Alessandro, per un gioco prevalentemente piatto, il genere Speed Touch è molto adatto, sicuramente più di una Profilata, per quanto sia la Pure Drive 2018che la Yonex Ezone 100 sanno fare davvero molto bene eti consiglio di dare un’opportunità a questi due telai. Aggiungo anche la Nuova Radical Graphene Touch, ce fa davvero molto bene sui colpi con poco spin ed sicuramente più stabile e precisa all’impatto rispetto alla Speed MP, che risulta più ballerina quando si pesta forte.

    #5676

    Alex
    Partecipante

    Grazie, si ho letto la recensione della nuova radical ma mp o pro? la Pure Drive 2018 mi attira molto…ultima cosa? Corde? io ora sto usando le DUAL Babolat, e le penultime che ho usato le BLACKCODE Tecnifibre..

    #5685

    Quarantaquindici
    Partecipante

    la 4 s mi è sembrata rigida per il gomito…….

    #5703

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    @alex parlo sempre della MP, le versioni Pro di Head sono impegnative, per quanto i pesi non eccessivi tendano a nasconderlo. Come corde, va bene la Dual babolat, ma proverei con la Hawk Touch in versione 1.20 a non più di 21 kg.

    @quarantaquindici la 4S non è affatto rigida, anzi, è una corda che sa offrire un ottimo comfort. Quello che può dare fastidio, piuttosto, è la sezione quadrata, ma serve a rendere l’impatto più secco, altrimenti sentiresti poco il colpo. Altro particolare è la tensione, mai più di 22 kg con una sagomata del genere e sempre meglio sotto i 21 sui piatti 98.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »