fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Consiglio racchetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 6 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

buccife
    Partecipante

Ciao Fabio, sono un tennista agonistico 3 categoria (3.4 al mometo) di 51 anni e uso la pro kennex Q+5 PRO 310g: Ho cominciato ad usare le pokennex ormai da 4 anni fa (prima la ki5 ora la Q+5 pro) per un problema al gomito ora risolto. Come accordatura uso le starburn vortex nere 1.25 tensione 24/23. Avrei bisogno di un consiglio da parte tua. Sono giocatore prevalentemente di ritmo e regolare e gioco in top sia dritto (impugnature western) che rovescio anche se non esasperatissimi, variando spesso con palle corte. Con la racchetta non mi trovo male ma ho problema a spingere la palla, soprattutto a chiudere i punti sulle palle senza peso. Vedo inoltre che non mi da tutta la profondita che vorrei. Ho provato ad appesantirla con 10g di peso a ore 4 e 8, la situazione è migliorata un pò ma non di tanto. Cosa mi consigli? E’ un problema di corde o di racchetta? Tieni conto che in passato ho provato a giocare con racchetta profilate ma non mi sono trovato bene. Ho provato ultimamente la wilson blade 16/19 tirate con luxilon alu power soft a 23kg, sicuramente spinge di più ma il problema che è una racchetta che ti costringe sempre a spingere a differenza della prokennex e anche qui ho avuto problemi. Non so se devo provare ad appesantire la prokennex in testa, cambiare corde o racchetta. Ti ringrazio per un tuo prezioso consiglio che mi puoi dare. Cari saluti

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, prova a scendere con la tensione, perché 24/23 con un mono è davvero elevato, ancor di più su un pattern 16×20. Dovresti provare al massimo 22/21 per recuperare la spinta definitva che cerchi.
    Potresti anche cambiare corda e, se vuoi restare in Starburn, puoi pensare alla Aqua Power o alla Green power, alle stesse tensioni consigliate.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »