Consiglio racchetta

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

tommyhaas93
    Partecipante

Ciao sto cercando una racchetta che mi permetta di giocare il gioco piatto come piace a me avendo anche un buon controllo senza che la palla scappi in lunghezza. Ho appena spaccato (involontariamente) una wilson burn cv e devo cambiare telaio. Potresti darmi dei consigli in merito?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Potresti fornirmi maggiori dettagli sul tuo gioco, tra livello e tipologia?
    C’è da dire che la Burn non è esattamente un telaio da gioco piatto e probabilmente il fatto che generi spin molto facilmente ti aiuta a smistare gioco.
    Come la incordi solitamente?

tommyhaas93
    Partecipante

Il mio livello è intermedio, sono 4 categoria anche se non gioco molti tornei. A me piace giocare piatto cercando di prendere in mano lo scambio. Il colpo migliore che ho è il rovescio a una mano che gioco totalmente piatto. Mentre il dritto è l’arma con cui ho meno fiducia e tende sempre a scappare lungo. Sull’incordatura in genere mi affido al mio istruttore con una tensione tra 22 e 23.

tommyhaas93
    Partecipante

Il mio livello è intermedio, sono 4 categoria anche se non gioco molti tornei. Il mio colpo migliore è il rovescio che gioco totalmente piatto, mentre il dritto è il colpo con cui ho meno fiducia e mi scappa spesso lungo. A me piace cercare di essere più offensivo possibile, nonostante non abbia un’alta velocità di palla (preferisco appoggiarmi sulla velocità dell’avversario). L’incordatura è sui 22 di tensione, la corda usata viene scelta dal mio istruttore.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Puoi pensare alla Wilson Ultra 100 CV, che è una delle migliori profilate sui colpi piatti e potenti. Non è sensibilissima, ma la sensazione di impatto è buona e concede molto controllo proprio quando è sollecitata.
    Dalla tensione, deduci che adoperi un monofilo e puoi farlo ancora sulla Ultra, ma ad un kg meno rispetto a quanto facessi con la BUrn CV. Come corda specifica, per darti un consiglio mirato, dovrei sapere cosa adoperi al momento. Magari può andare bene anche quella, ma senza riferimenti diretti è difficile dirlo.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »