Consiglio racchetta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Simo24
    Partecipante

Ciao Fabio, complimenti per il blog. Ti volevo chiedere un consiglio: ho ripreso a giocare a tennis a gennaio 2017, dopo aver fatto un anno nel lontano 2009. Ho ripreso con una pure drive 100-300gr (del 2015), che ho cambiato ad inizio anno con una pure strike 100-300gr per provare qualcosa di diverso. Ora, non so se a causa di un movimento fatto a freddo o per la racchetta in sè, soffro di dolore alla spalla. Per questo motivo ero orientato a provare una pro kennex e, leggendo le tue recensioni, la scelta è tra la ki5 300 gr e la q+5 290gr, quale mi consigli?
    il mio è un gioco prevalentemente piatto, anche se sto provando ad imprimere un po’ di rotazione, e non disprezzo la discesa a rete quando di tanto in tanto.
    Grazie per la disponibilità.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Il dolore alla spalla solitamente non si accosta alle caratteristiche della racchetta, ma a movimenti errati o a freddo. L’unico caso in cui la racchetta interviene sulla spalla è quando si presenta troppo leggera da muovere o troppo pesante e la spalla va a vuoto, non trovando contrasto o subisce l’eccessiva massa e fatica a muovere il braccio.
    Detto ciò, se vuoi passare ad una kennex, considerando il gioco piatto e il livello, pensa ad una q+5, che ha un piatto stabile e massiccio all’impatto, ma non ingombra nei movimenti. Chiaramente, adoera iuna corda in multifilo, come Tencifibre tgv o HDX Tour 1.25, ad una tensione massima di 23 kg.

Simo24
    Partecipante

Ciao, grazie. Effettivamente sono sempre più convinto che il dolore sia stato causato da un movimento errato, motivo per cui penso di utilizzare ancora un po’ la pure strike dopo un periodo di riposo, poi se dovesse persistere proverò la kennex da te indicata, grazie! 🙂
    Ah quando ho preso la pure strike ho fatto cambiare il grip passando dallo skin feel al syntec pro, credo quello che avevo prima sulla pure drive, dato che lo skin feel era troppo piccolo. Cambia qualcosa a livello tecnico nella racchetta?
    Grazie anche per i consigli sull’incordatura, tra l’altro la TGV l’ho messa sulla pure strike, dopo aver provato un ibrido reverse con rip control e lynx!
    Ancora complimenti per la professionalità e la disponibilità!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Il syntec pesa 5-6 grammi in più e sposta leggermente il bilanciamento, dando una sensazione di maggiore maneggevolezza, con una leggera perdita di spin. Nulla di critico, ma abbastanza tangibile.
    Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »