Consiglio racchetta.

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 settimana, 6 giorni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #6732

    Vuarnet78
    Partecipante

    Congratulazioni per il questo sito Top, vorrei un tuo consiglio per me prezioso, sto incominciando un corso di tennis, sono un giocatore che sta ricominciando a giocare dopo tanto tempo con una mediocre tecnica, sarei interessato a comprare una racchetta che mi faccia ricominciare e che duri un po’ di tempo, sono rimasto affascinato dalla recensione della Yonex Vcore Duel G 100 300g, me la consigli? Sono alto 1.80 x 85 kg., Lo trovata ad un prezzo ottimo sulle 100 euro. Attendo un tuo consiglio anche eventualmente su un’altro modello ma questa mi ispira tanto. Grazie

    #6801

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Ciao e benvenuto nel Blog. Perdona il ritardo nella risposta, solitamente rispondo entro 24 ore.
    La scelta di un telaio per ricominciare, con un telaio che potresti portarti per un po’ di tempo con te, dovrebbe andare più su una racchetta dalla spinta facile e dalla maggiore consistenza, così da poterti concentrare solo sulla tecnica, senza sforzare eccessivamente muscoli e articolazioni. Se sei legato al marchio Yonex, guarda la Ezone 100, mentre se non hai problemi di marchio, pensa soprattutto alla Pure Drive, che è il telaio più utilizzato in assoluto, a tutti i livelli. Come corde, monta un multifilo a non più di 23 kg, almeno per iniziare.

    #6813

    Vuarnet78
    Partecipante

    Ti ringrazio, perdonami posso guardare la Pure Drive anche non quella del 2018 e soprattutto o visto che c’è lite, time, tour, quale dovrei scegliere? Puoi dare un’occhiota al quella nel link. Grazie mille.
    http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Babolat_Pure_Drive/descpageRCQDF-BPD-IT.html

    #6822

    TennisTaste
    Amministratore del forum

    Certo, puoi guarda al modello precedente, che privilegia di più il colpo piatto, mentre la nuova è più sensibile, leggermente più morbida e con un presa di spin più naturale. Viste le tue caratteristiche fisica, orientati sulla Pure Drive da 300 grammi, quindi il modello Standard. Più leggera, dovresti poi cambiare dopo pochi mesi, mentre più pesante richiede molto più impegno tecnico e fisico.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »