fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

Consiglio racchetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 3 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Frg
    Partecipante

Ciao Fabio,
    Ho scritto per la prima volta un paio di settimane fa , chiedendo notizie sulle nuove Prokennex, ma ho omesso di descrivere il mio stile di gioco.
    Ho 55 anni, gioco 2/3 volte a settimana ( spesso mi sono fermato per problemi alle articolazioni ) dritto con un po’ di rotazione che tendo ad eseguire in maniera errata spazzolando la palla più che colpendola efficacemente ( la palla non supera in lunghezza la metà campo), buono invece il rovescio a due mani.
    Gioco da fondo campo ma amo andare a rete x chiudere il punto.
    Utilizzo la Prokennex Q5 + da 290 gr, prima la Blade 104 da 289 grammi.
    Mi piace provare le racchette, la migliore tra quelle testate ,è stata la yonex Duel 100 da 300 grammi, ma dopo solo 4 ore avevo dolore al braccio.
    Utilizzo corde Multifibre X One Biphase 1.30 tirate a 22/21.
    Vorrei provare le Donnay, cosa ne pensi ?
    Naturalmente sono convinto che per migliorare il mio dritto devo migliorare l’esecuzione e non cambiare racchetta …. ma nonostante parecchie ore trascorse con il maestro i miglioramenti sono marginali.
    Suggerimenti .
    Ciao
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

è abbastanza normale cercare un po’ di aiuto dal telaio, oltre che cimentarsi con la pratica e al tecnica, che restano fondamentali.
    In buona sostanza, in Donnay hai due alternative: Penta 100 Red e, se te la senti di adoperare una racchetta leggermente più seria, la Allwood.
    La Penta è, di fatto, una sorta di Pure DRuve morbida morbida, che punta a feeline e potenza facile, senza essere un cannone. La Allwood, invece, è la più flessibile delle Donnay, ha un piattone da 102 che tollera tantissimo ed è più potente della Penta e ancora più sensibile, connubio che potrebbe darti una mano in prestazione.
    Vai sulla Penta se vuoi privilegiare controllo, mentre sulla Allwood se vuoi più potenza.
    Nel mezzo, invece, puoi pensare alla Formula Hexa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »

Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined method Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList::splice() in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php:1713 Stack trace: #0 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1451): AMP_Style_Sanitizer->transform_important_qualifiers(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList)) #1 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1252): AMP_Style_Sanitizer->process_css_declaration_block(Object(Sabberworm\CSS\RuleSet\DeclarationBlock), Object(Sabberworm\CSS\CSSList\AtRuleBlockList), Array) #2 /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php(1267): AMP_Style_Sanitizer->process_css_list(Object(Sabberworm in /homepages/1/d621815077/htdocs/clickandbuilds/TennisTaste/wp-content/plugins/amp/includes/sanitizers/class-amp-style-sanitizer.php on line 1713