CONSIGLIO RACCHETTA

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  paolo63 1 giorno, 16 ore fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

paolo63
    Partecipante

Ciao Fabio ti chiedo consiglio per mia moglie anni 51..peso 58 altezza 168 cm:
    attualmente gioca con babolat Pure Drive Gt Andy Roddick da 315 gr. 16×19 piatto 100 dal momento che soffre un po’ questo telaio che Le ho girato io..cercherei per lei una racchetta piu’ consona alle sue caratteristiche..rovescio bimane gioco tradizionalmente piatto..amatoriale però agguerrita..
    Se per favore mi indichi anche le corde da usare e tensione ovviamente..vorrei che mi indicassi il giusto mix..per valorizzare il suo gioco..
    GRAZIE INFINITE
    paolo

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Paolo, bisognerebbe pensare ad un telaio con un peso massimodi 285 grammi. In questa categoria, senza scendere in eccessiva particolarità, puoi pensare alla Pure Drive Lite o alla Ezone 100, che sono telai dal supporto totale in campo. Se invece, vuoi un telaio maggiormente indicato proprio per il gioco piatto, c’è una soluzione molto interessante in Head, Radical Graphene Touch Mp Lite da 270 grammi. La sto tenstando da un po’ e devo dire che mi sta dando molte soddisfazioni, mostrandosi piuttosto solida e potente per il suo peso.
    Come corde, la scelta è obbligata sul multifilo, quindi una Velocity MLT 1.25 a 23/22 per potenza e sensibilità, oppure 1.30 a 22/21 per maggiore solidità e controllo.

paolo63
    Partecipante

Grazie Fabio forse è il caso che mia moglie provi o babolat pure drive lite o yonex ezone 100..in quanto lei vuole provare un telaio a 360 gradi..ma ti chiedo il peso che indichi di 285 è compreso le corde o senza !!!…
    Non pensi che passare da PD RODDICK 315gr a 285..sia troppo variabile?!? Solo per capire ..GRazie ancora e complimenti

TennisTaste
    Amministratore del forum

il peso indicato è senza corde, ma è questo il peso massimo che una donna, tennista amatoriale, dovrebbe utilizzare per avere il massimo aiuto dalla racchetta.

paolo63
    Partecipante

CIAO FABIO MI RICOLLEGO ALLA ULTIMA CONVERSAZIONE..E TI CHIEDO GENTILMENTE..DAL MOMENTO CHE UNA DELLE RACCHETTE CHE MI AVEVI CONSIGLIATO PER MIA MOGLIE..E PRECISAMENTE LA HEAD TOUCH RADICAL MP LITE..E’ MOLTO MOLTO GRADITA DA MIA FIGLIA CHE HA 11 ANNI ALTA 142 CM E PESA INTORNO AI 30 KG. E LEI ATTUALMENTE STA GIOCANDO CON BABOLAT PURE DRIVE 26 E PROVANDO LA HEAD LEI SOSTIENE DI GIOCARCI MOLTO BENE..CHE MI CONSIGLI??.. SECONDO TE PUO’ EVENTUALMENTE CONTINUARE A GIOCARCI??
    GRAZIE
    CIAO
    PAOLO

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »