Consiglio racchetta

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 settimane, 1 giorno fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

riddick81
    Partecipante

Salve a tutti volevo un consiglio.
    Che racchetta dovrei provare secondo voi sapendo che il mio gioco è questo:
    – dritto abbastanza in top raramente piatto;
    – rovescio ad una mano 80% piatto, 10% in top, 10% in back;
    – gioco prevalentemente da fondo campo con rare discese a rete x mancanza di affiatamento con le volée.
    – sono un 4.4 ma in molti mi dicono che il braccio è di un 4.1
    Grazie mille a tutti…

riddick81
    Partecipante

Vi spiego il mio problema:
    ho giocato diversi mesi con la Wilson ProStaff97 giocando il mio rovescio ad una mano riuscendo a metterlo dove volevo però peccavo un pochino nei recuperi e nelle palle in top di dritto… adesso gioco con la nuova Head Graphene Touch Extreme MP e ho il problema opposto ovvero dritto in top buonissimo ma rovescio piatto che non lo sento proprio è che spesso va lungo o largo…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, effettivamente ti sei rivolto ad una racchetta sovradimensionata, prima, e un’altra non adatta al tuo tennis, poi. Bisogna che turicorra ad un telaio che sappia dare sia top che piatto, che ti lasci anche buona gestione dinamica. Ci sono due soluzioni interessanti, la prima è la Pro Staff 97L Countervail, che null’altro è che una Pro Staff leggera e con il profilo più massiccio, per dare potenza e spin in maniera più facile. Non è proprio identica alla 97 per feeling, ma ci si avvicina molto. Altrimenti, sempre per restare inun ambito di racchette dal profilo contenuto, c sarebbe la Blade 104 2017, un telaio molto immediato, solido e tollerante. L’altra possibilità è di rivolgersi ad una profilata con buon controllo sui colpi piatti, pertanto aggiungo Pure Drive 2018, Yonex Ezone 100 e Donnay Formula 100 Pentacore. Hai possibilità di scegliere la tipologia di racchetta che più si adatta a te, ma non salirei assolutamente oltre i 300 grammi.

riddick81
    Partecipante

Tra le Radical (nuove o vecchie), le Yonex SV o le Wilson Ultra non c’è niente che fa al caso mio??

riddick81
    Partecipante

E cosa ne pensi per me della SV95??

TennisTaste
    Amministratore del forum

Tra quelle che proponi, solo la Radiacal MP Potrebbe andare per livello di gioco. Tutte le altre sono assolutamente sovradimensionate e, a parte uno sfizio, non c’è una necessità reale di andare su un attrezzo così tecnico.
    Tra Le Ultra, potrebbe andare la 100, ma è un telaio piuttosto rigido e poco avvezzo allo spin.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.