Consiglio per cambio racchetta

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 4 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

riddick81
    Partecipante

Ciao Fabio e ciao tennisti.
    Vengo da un periodo moooooolto lungo in cui ho cambiato svariate racchette e ultimamente stavo giocando con Wilson ProStaff 97 (315g)…ottima racchetta ma se non sei in giornata e non “mulini” le gambe, far viaggiare la pallina diventa un’impresa. Allora sono alla ricerca di una racchetta (non sopra i 300g) che mi dia maggior facilità di gioco ma anche un buon controllo perchè, abituato con racchette dal grande controllo, potevo lasciare andare il braccio senza pensare che la pallina andasse sui teloni…ultimamente sto provando Head Graphene Extreme Touch MP e Babolat Pure Aero…ma con queste diciamo che la pallina, se sbraccio un po’ di più, va a farsi benedire.. altrimenti con queste potete anche consigliarmi come renderle più “controllose”…grazie e buon tennis a tutti!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, diciamo che il passaggio dala Pro Staff alla Pure Aero o alla Extreme non è proprio mmediato, non foss’altro che queste due racchette riciedono sempre spin a controllo e si addicono ad un’altra tipologia di tennisti.
    Ancora non l’ho provata a fondo, ma penso che tu debba fare un pensierino alla nuova Pro Staff L, da 290 grammi, con profilo 23 mm. Non è identica alla Pro Staff 315, per via di quel millimetro e mezzo in più nel profilo, ma questa maggiore dimensione, insieme al peso contenuto, ne fanno una racchetta molto interessante, classica, ma anche con potenza gratuita. Deriva direttamente dalla Pro Staff LS, ma ha schema normale 16×19 e ritengo che se ne venderanno davvero vagoni interi.

Alex
    Partecipante

anche per chi gioca piatto la pro staff L ?
    Passare da un piatto 100 a 97 è traumatico?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Per chi gioca più piatto, su questi pesi c’è la soluzione Ezone 98 285 grammi, tra le leggere è quella con il miglior compromesso tra colpo piatto e giocabilità gnerale. La Pro Staff L fa meglio sulle variaizoni di spin, anche se il controllo sul colpo piatto non è affatto male.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »