Consiglio Corde Pro Kennex Ki 10 305

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Karinda 2 settimane, 5 giorni fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

Giuseppe Magri
    Partecipante

Ciao Fabio,

Sono nuovo nel forum, complimenti, fatto e gestito molto bene.
    Sono Giuseppe, ho iniziato a giocare a 13anni, in modo buono e continuativo fino ai 22, smesso x 20 anni e ripreso 4 anni fa, gioco abbastanza classico, buona sensibilità, dritto sia piatto che arrotato ma non all’estremo, rovescio bimane, back utilizzato costantemente.

Arrivo al punto, al rientro, 4 anni fa, esaltato dopo prima prova, comprai yonex v core si 98, a posteriori non lo rifarei, troppo tecnica e non tollerante, a parte questo, epicondilite pesante da gennaio 18, fermo fino a luglio.

Alla fine, mi starei indirizzando verso una PK ki 10, provata, sensazioni molto positive sia come colpi sia come gomito. La prova è stata fatta con mono hitter 23/22, vorrei però, causa gomito, non toppare le corde.

Secondo te per quello scritto, può essere idonea? E se si, che corde mi consigleresti, tenendo conto del gomito, multi? Se si che marca e soprattutto che tensione?

Grazie in anticipo e continua così 🙂

Beppe

Karinda
    Partecipante

Ciao Giuseppe,

per quel che può valere il parere di un amatore, io dopo esser passato per numerosi problemi di epicondilite e di infiammazioni del polso, sono entrato nella galassia PK e, dopo lunghe peregrinazioni, sono infine giunto alla PK KI-10 305g. Sono oramai oltre 6 mesi che gioco con questa racchetta per 4-6 ore a settimana e mi trovo divinamente.
    Quanto alle corde, ne ho passate tante…prima solo multi, poi ibrido, poi una volta accertatomi che i dolori non stavano tornando, mi sono nuovamente affacciato al monofilo.
    Ora ho appena montato le TF Black Code 4S 1.25 a 21kg.
    Sensazioni ottime. Il dritto spinna molto, il back funziona bene e la potenza è più che dignitosa. VEdiamo solo la tenuta perchè ho letto che durano poco… ma in ogni caso, dati i problemi da cui giungo, posso dire che con questo armeggio il gomito non mi duole

Ciao

Giuseppe Magri
    Partecipante

Ciao Karina,

Prima di tutto scusa per il ritardo, ero all’estero per lavoro, dato adoro il tennis, ho,preferito leggere bene e spero anche pensare bene…:-), a parte le battute, mille grazie per la tua risposta, molto utile…quindi se ho capito bene le TI black code 4S 1,25 a 21, sono mono? E fai 21/21? Io appunto avendola provata due ore con mono hitter a 23/22 a livello di feeling e comfort mi sono trovato molto bene, nei giorni successivi alla seconda ora il solito fastidietto al gomito, leggerissimo ma c’è, sicuramente non dovuto dalla PK e corde attuali ma alla precedente.

Giusto domani mattina vado a restituire quella in prova e la compro :-;
    Quindi consiglieresti Mojo 21 21?

Grazie ancora, buona serata.

Giuseppe

Giuseppe Magri
    Partecipante

Scusa, Karinda!

Karinda
    Partecipante

Ciao Giuseppe,

non so cosa siano le “Mojo”. Non sono così esperto.
    le TF BC 4S sono sì mono, ma, almeno sul mio braccio, non mi paiono così rigide rispetto ad altri armeggi.
    Io mi sto trovando bene a 21/21 kg. Poi penso sia tutto molto soggettivo.
    Penso anche che il “fastidietto” al gomito, ad uno che ha avuto l’epicondilite forte, non passerà davvero mai finchè giocherà a tennis. L’importante è che sia un fastidio controllabile e non invalidante.
    Io con queste corde a questa tensione mi sto trovando benissimo. Però, come sempre coi mono, vanno cambiate spesso!

Ciao

K

Giuseppe Magri
    Partecipante

Ciao Karinda,

Alla fine ordinata sabato scorso, PK Ki10, testata con corde mono a 23/22, montato corde multifilamento, stessa tensione. Penso che sia meglio dopo un lungo stop e fastidio, partire cauti, se tutto andrà bene con gomito poi passerò magari prima a ibride e poi a mono, probabilmente diminuendo la tensione.

La ritirero sabato prossimo, ti farò sapere come va -:), condivido quello che hai scritto in pieno, epicondilite lascia starscichi, importante che sia sopportabile e gestibile, per ora si!!

In bocca al lupo!

Giuseppe

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Giuseppe, benvenuto nel Blog.
    perdona il ritarod nella risposta, ma anche io ero all’estero e ho fatto fatica a rispondere per tempo, come sempre faccio.
    Considerando quanto dici, e le condizioni generali, con qualsiasi mono, la tensione 23/22 è assolutmente alta.
    Solitamente, dico che, se non riesci a giocare a 21/21 con un telaio, allora quel telaio non fa per te. Piccoli aggiustamenti di un kg o due, soprattutto in basso, ci stanno, ma 23/22 è una tensione che comincia a frenare il tealio, soprattutto se parliamo di Ki 10.
    A questo punto, prova a scedere a 22/21, come massima tensione, e verifica come si comporta il telaio, soprattutto a livello di comfort. Puoi Conservare le HItter, ma puoi pensara corde più delicate sul braccio come le Armour di String Project, che hanno un comportamento di controllo/sensibilità elevato.

Karinda
    Partecipante

Ciao, ne approfitto anche io allora…. 🙂

Le Tecnifibre BC 4S 1.25 sono indicate secondo te?
    Io mi sto trovando bene a 21-21kg, però, visto che tutto è perfettibile, mi chiedo se abbia fatto una scelta giusta o se sia solo la mia mano poco sensibile a percepire questo assetto come ottimale, o se invece per questo telaio si potrebbe fare di più

Molte grazie

Ciao

K

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »