CONSIGLIO CORDE 16X18

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  ziggy 1 giorno, 1 ora fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

ziggy
    Partecipante

hola Fabio e a tutta la comunity,

eccomi quà a chiederti un Sacro consiglio su quello che forse è la cosa più difficile e fondamentale per giocare il nostro tennis e far rendere al massimo i telai: LE CORDE.

Ho una PRINCE TEXTREME WARRIOR fresca fresca incordata Prince … ergo con le corde non ci posso fare neanche i noodles!!!!

Che corde mi consiglieresti considerando che è un piatto 100 16×18?

Grazie

domenico68
    Partecipante

In ogni caso attendi i consigli di Fabio, ti dico solo che sulle warrior textreme il mio istruttore monta con gioia le Solinco Tour Bite 1,10 23/22 senza problemi e vanno alla grande.
    Però aspetta Fabio e vedi quello che ti dice.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Sulla Warrior puoi montare un po’ di tutto, ma solitamente Prince, specie nelle versioni a pattern aperto, rende piuttosto bene con corde che tendono al rigido, perché ravvivano il telaio. Se non hai problemi a montare un mono, considerane uno con una buona durata dinamica, altrimenti un ibrido può essere una soluzione più comoda, ma con una durata molto bassa. Se mi dici cosa vuoi ottenere dal telaio e quali corde hai già testato, posso darti una indicazione più dettagliate sulle soluzioni.

ziggy
    Partecipante

grazie domenico per il consiglio (già messe nel carrello le corde) 😉

Grazie anche a te Fabio,
    ancora non ho testato delle corde ho solo quelle della casa madre (che sarebbe meglio che non fossero state mai montate).
    Cerco una corda confortevole visto che la racchetta ha già una bella spinta gratuita ed è molto maneggevole / solida da fondo campo.

Vorrei puntare sulla durata (visto che è una 16×18).

Tensioni consigliate?

Thanks

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.