fbpx

Consiglio corda-racchetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da TennisTaste TennisTaste 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

FrancescoBruni
    Partecipante

Buongiorno, innanzitutto complimenti per il sito e le recensioni, sono davvero manna dal cielo per noi appassionati.
    il mio problema è il seguente: sto da qualche mese usando una Dunlop nt r5.0 pro, con incordatura con corde Wilson revolve, incordate generalmente a 21.
    Volevo chiedere se il tipo di corda è adatto alla racchetta dato che ho semplicemente continuato ad usare la corda che usavo sulla mia racchetta precedente, e non ho una grande esperienza a riguardo.
    inoltre ho scelto la racchetta perché mi dava ottime sensazioni sui miei “punti forti” ovvero servizio e dritto. sono un giocatore alto che punta molto sulla potenza e sugli scambi brevi, servizio e dritto, con rovescio bimane, molto altalenante e spesso “casuale”, sono un giocatore alla khachanov o alla berrettini per intendersi (ovviamente rapportato al livello della mia categoria, sono un 4.2), solo che, provando ad ampliare e variare il mio gioco, mi sto accorgendo che quando c’è da “remare” e da giocare in difesa la racchetta mi aiuta davvero poco, e poi sul rovescio, mio colpo debole, sono molto molto vulnerabile, specie in risposta al servizio. Non ho un gioco stilisticamente pulito e “canonico”, spesso strappo il movimento (specie il rovescio).

Volevo sapere un opinione a riguardo, se ci può essere una racchetta con relativa incordatura che si adatta di più al mio stile di gioco. (ho visto il video dove dici che la racchetta va scelta per colmare i difetti e non per dare maggior sfoggio dei “pregi” e mi hai davvero aperto un mondo)

mi scuso per la lunghezza del post, spero di essere stato il più chiaro possibile!