Consiglio corda-racchetta

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  FrancescoBruni 4 giorni, 7 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #7786

    FrancescoBruni
    Partecipante

    Buongiorno, innanzitutto complimenti per il sito e le recensioni, sono davvero manna dal cielo per noi appassionati.
    il mio problema è il seguente: sto da qualche mese usando una Dunlop nt r5.0 pro, con incordatura con corde Wilson revolve, incordate generalmente a 21.
    Volevo chiedere se il tipo di corda è adatto alla racchetta dato che ho semplicemente continuato ad usare la corda che usavo sulla mia racchetta precedente, e non ho una grande esperienza a riguardo.
    inoltre ho scelto la racchetta perché mi dava ottime sensazioni sui miei “punti forti” ovvero servizio e dritto. sono un giocatore alto che punta molto sulla potenza e sugli scambi brevi, servizio e dritto, con rovescio bimane, molto altalenante e spesso “casuale”, sono un giocatore alla khachanov o alla berrettini per intendersi (ovviamente rapportato al livello della mia categoria, sono un 4.2), solo che, provando ad ampliare e variare il mio gioco, mi sto accorgendo che quando c’è da “remare” e da giocare in difesa la racchetta mi aiuta davvero poco, e poi sul rovescio, mio colpo debole, sono molto molto vulnerabile, specie in risposta al servizio. Non ho un gioco stilisticamente pulito e “canonico”, spesso strappo il movimento (specie il rovescio).

    Volevo sapere un opinione a riguardo, se ci può essere una racchetta con relativa incordatura che si adatta di più al mio stile di gioco. (ho visto il video dove dici che la racchetta va scelta per colmare i difetti e non per dare maggior sfoggio dei “pregi” e mi hai davvero aperto un mondo)

    mi scuso per la lunghezza del post, spero di essere stato il più chiaro possibile!

    • Questo argomento è stato modificato 4 giorni, 7 ore fa da  FrancescoBruni. Ragione: piccole correzioni al testo
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »