fbpx
sostienimi con la tua donazione, basta poco!

CONSIGLIO CAMBIO RACCHETTA/CAMBIO TENSIONE

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Nikkeus 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Nikkeus
    Partecipante

Ciao,
    per prima cosa complimenti per il Blog! è veramente molto utile e ben fatto!
    Volevo chiederti un consiglio: gioco da quasi 6 anni almeno 2 volte a settimana. Ad aprile ho cambiato racchetta passando a una Babolat Pure Strike 16×19 (manico L3) con incordatura ibrida con tensione 23-24 kg . La racchetta mi piace durante il gioco ma purtroppo da qualche settimana ho un fastidio localizzato al polso e all’avambraccio.
    Secondo te può essere in qualche modo legato alla racchetta/corde/tensione?
    Nel caso i miei fastidi fossero riconducibili alla sola racchetta, che cosa mi consigli? considera che sono appena classificato, sto molto a fondocampo (per non dire sempre) e ho un rovescio bimane.
    Ti ringrazio in anticipo per la risposta e complimenti ancora!

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e benvenuto nel Blog.
    Considerando che giochi da sei anni, gestire una Strike, per peso e inerzia, non è impossibile, ma nemmeno consigliabile, perché il telaio esige spinta. Tuttavia, credo che il problema sia nella tensione delle corde che, seppure ibrida, è un’incordatura eccessiva se posta a 23/24. Personalmente, ho una coppia di Strike che adopero in full mono a non più di 21 kg, per sfruttarne potenza e rotazioni, pertanto, prima di ragionare sul fatto che possa essere il telaio, cambierei corde e monterei anche solo un full mono a non più di 21 kg. Ti consiglio di provare qualcosa di non eccessivamente agonistico, come RPM Dual, Rocket String Poject o, al massimo, wilson revolve, per avere un comportamento omogenero, ma capace di grip sulla palla.
    E, ancora prima di procedere con il cambio delle corde, potresti indicarmi le corde con le quali hai composto l’ibrido sul tuo telaio? Così posso o confermare o modificare il mio consiglio.

Nikkeus
    Partecipante

Ciao grazie mille per la risposta!
    Mi informo sul tipo di corde e ti faccio sapere!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »