Consiglio cambio racchetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

Luca
    Partecipante

Ciao! Spero di essere nella sezione giusta. Come da titolo vorrei cambiare racchetta. Al momento utilizzo una pure strike 2015: peso 305g, schema corde 18×20, ovale da 98. Ho 25 anni, altezza 1.75 e peso 74 kg. Ho un gioco difensivo, tecnica non pulita e movimenti piuttosto rigidi. Prediligo quindi scambi prolungati da fondo campo con buon ritmo. Dritto in top con poca rotazione, rovescio a due mani in top con rotazione discreta. Per 6 anni non ho fatto attività agonistica, ho ripreso quest’anno e ho un livello di gioco attuale da 3.5-3.4. La pure strike mi consente di avere un ottimo controllo, ma a causa dei miei impatti non puliti manco totalmente di spinta nei colpi conclusivi. Ho provato di recente la pure drive 2018 con caratteristiche del tutto opposte alla pure strike. Ho riscontrato un aumento di velocità e spin ma una perdità di controllo dei colpi in lunghezza. Ti chiedo quindi un consiglio per una racchetta che possa essere una buona via di mezzo. Sono molto attratto dalla nuova speed 360! Pensi che possa essere una soluzione valida per le mie caratteristiche? Grazie in anticipo per la risposta 😊

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Luca e benvenuto nel Blog.
    Capisco perfettamente la tua richiesta e sappi che è molto comune a tanti appassionati. La Strike 98 18×20 è un telaio esigente e di certo non ti aiuta, mentre la Pure Drive, con un aggiustamento di corde potrebbe darti ben altre soddisfazioni, perché il controllo non manca, ma va acocmodato con la giusta incordatura. Ad esempio potresti provare con una RPM Rough, che tiene forte sulla palla ed esce in maniera controllata dal piatto. Detto ciò, la Speed 360 è una via di mezzo tra le due, anche se il pattern è aperto, più della Pure Drive, e dà controllo soprattutto quando si usa spin. Potrebbe andare, ma non spinge come una Pure Drive e non controlla come la Strike 98. Potresti, però, pensare alla Radical MP, che ha un maggiore controllo e una semplicità di swing che ati aiuta ad arrivare preciso all’impatto. La Radical MP, ti può dare una senszione da strike in un contesto di maggiore facilità.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »