Cambio Racchetta in cerca di feeling

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Maxmaster
    Partecipante

Ciao Fabio, ti riscrivo a distanza di un anno per un consiglio nella scegliere il mio nuovo telaio.
    Ho giocato per più di un anno con una coppia di Tecnifibre t- fight DCS 300 incordate in ibrido con Tecnifibre 4S 1.25 22kg sulle verticali e Tecnifibre TGV 1.30 22 kg sulle orizzontali, e inutile provarci e riprovarci ma non trovo le sensazioni giuste, non c’è mai stato feeling, sento che il mio impegno non è contraccambiato XD XD XD.
    Gioco poco arrotato, in classico gioco piatto con impugnatura eastern di dritto e rovescio a 2 mani sempre con minimo spin e quindi traiettoria bassa e secca. Uso molto la velocità e adoro scendere a rete… ma spesso non ci intendiamo con la DCS 3 e mi da colpi senza peso e parte l’assalto all’ arma bianca 😀 con prevedibili risultati.
    Scherzi a parte, ovviamente non è l attrezzo a fare il giocatore ma vorrei provare e trovare qualcosa che mi dia più confidenza e sicurezza, ovviamente se puoi consigliami un settaggio completo quindi racchetta corde kg ecc…
    Ti seguo sempre e noto con quanta passione ti prodighi nel testare e recensire con risultati davvero incredibili e alla portata di tutti i lettori. Spero abbia anche un buon consiglio per me 🙂
    Grazie

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao e bentornato!
    Per ovviare al problema, andando verso un telaio che ti dia maggiore sensazione di impatto e feeling, senz perdere quella spinta gratuita necessaria, potresti pensare a due racchette davvero interessanti, nel panorama delle agonistche leggere. Prestige Graphene Touch S e Pure Aero VS sono due soluzioni di livello per chi cerca il comportamento di una racchetta d’alto profilo, ma non ne vuole la difficoltà di movimento. Dai un’occhiata alle due recensioni.

Maxmaster
    Partecipante

Grazie mille per gli ottimi suggerimenti. proverò a cercare e provare i telai che mia hai consigliato, mi puoi consigliare anche le corde e tensioni da montarci sulla base di quello che appunto ti avevo detto?
    In questi giorni in attesa della tua risposta sono riuscito a trovare e provare la Mantis 300 PS dopo aver letto molto bene nelle tue recensioni, e direi che è una gran bella racchetta. Si discosta parecchio dai canoni che mi hai consigliato Head e Babolat?

Grazie Fabio

TennisTaste
    Amministratore del forum

Come Corde, puoi mantenere ance il TGV per una spinta morbida e comoda, mentre potresti anche provare una Reflex o una Velocity, la prima per mantenere la massima faiclità di uscita di palla, la seconda per avere qualcosa in più in termini di solidità e spin. Come tensione, non occorre salire troppo e gi 23/22 è una buona scelta. Quanto alla Mantis PS 300, è molto diversa, essendo una profilata, più rigida e con meno inerzia, che riesce a replicare la spinta, ma con minore feeling.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »