Cambio racchetta e scelta corde e tensione

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 2 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

Vito
    Partecipante

Ciao Fabio avrei bisogno di un consiglio. Sono un principiante. Ho iniziato a giocare da un paio di anni grazie a un corso universitario. Prima di cominciare con il tennis erano anni che non praticavo sport quindi non sono molto atletico e fisicato; giusto per farti capire la mia corporatura ti dico che ho 29 anni, sono alto circa 1,7m e peso una 70ina di kg.
    Per ora gioco con una Wilson Pro Staf 97s (credo di qualche anno fa’) che ho preso usata; mi sono un po’ accontentato dopo averla provata per un’oretta ma era la prima racchetta quindi non ci capivo davvero nulla di nulla e visto anche il costo competitivo l’ho presa. Fino ad ora tutto sommato mi sono trovato anche bene, ma adesso inizia a darmi due problemi principali: il rovescio mi viene davvero difficile, nel senso che o stecco o mando la palla alle stelle tipo baseball (provando delle racchette di amici mi sono reso conto di un netto miglioramento), e dopo una mezz’ora di gioco inizio anche a sentirla abbastanza pesante sul braccio (pesa 310g).