fbpx

cambio racchetta

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da TennisTaste TennisTaste 2 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

delpo76
    Partecipante

Ciao Fabio,
    sto giocando con una wilson pro staff 97 rf autograph modello vecchio -quello bianco e rosso-. Per me che adoro le racchette classiche e gioco prevalentemente piatto e in spinta, la trovo davvero una bella racchetta anche se pesantuccia alla lunga. Tuttavia mi intriga la Wilson pro staff 97 countervail, quella bianca e nera. Volevo chiederti: se si addice al mio gioco; se è una racchetta che garantisce la stessa spinta della rf autograph o ci sono notevoli differenze rispetto alla rf.
    Un ultima cosa: uso string project keen, tensione 22-21. Da utilizzare eventualmente anche su pro staff 97 countervail?
    Ti ringrazio anticipatamente e complimenti

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, la Pro STaff 97 ha unoa discreta spinta, ma non può arrivare al livello della RF per una evidente differenza di massa. Si comporta però molto bene e, con le corde giuste, riesce ad essere anche piuttosto vivace. La differenza, oltre che nella minore potenza, è anche nella maggiore versalitilità e velocità di movimento e, tra le racchette di medio range, è una delle papabili per un gioco classico e lineare, a patto che ci sia una minima copertura di spin, perché il pattern non è chiuso. Se adoperi una Wilson agonistica, però, sai anche che wilson, a parte sixone 18×20, pattern chiusi non ne ha mai prodotti.
    Credo che sia la soluzione più naturale, per mantenre il wilson feeling e librare il braccio da zavorra.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »