Cambio \\\"buoni propositi\\\"

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Pippo01 1 mese, 4 settimane fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Pippo01
    Partecipante

Ciao e complimenti per il forum.
    Sono nuovo, e nonostante ti legga da un po’, è il mio turno di stressarti: da qualche mese mi sono avvicinato al tennis dopo 15 anni di calcio semi-professionistico e alcuni anni di running. 32 anni la mia età, 88kg, robusto e muscolare, condizione fisica: buona per gli altri sport, pessima per il tennis.
    I miei istruttori hanno consigliato cambio racchetta: al momento gioco con una six-two 285g del 2009/2010, e al netto del fatto che sono ancora principiante, mi dicono che il telaio non reggerà quello che andremo a fare e che mi servono telai uguali o maggiori a 305g (per gioco e struttura fisica). In generale, gioco piatto, tecnica poca per ora (o non come vorrei), rovescio 2 mani, salgo volentieri, gioco a chiudere il punto, non amo i lunghi scambi.

Stiamo testando:
    – wilson blade 98 16×19 CV (gli istruttori dicono questa) – corde non so
    – Yonex Ezone 98 – corde savage luxilon
    – Pure strike 98 – corde non so

Mi sentivo a mio agio con tutte e con nessuna, se dovessi scegliere ora: la blade.
    Tu hai altri consigli? Aiuto…

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Pippo, benvenuto nel Blog.
    I consigli ricevuti sono assolutamente fuorvianti, perché tutti i telai citati sono adatti a chi ha tecnica, fisico e preparazione dedicata. Sono tutte racchette alle quali dare del “Lei”, per via della massa, dell’inerzia, del piatto contenuto e del comportamento esigente che hanno nei confronti dei movimenti.
    A te, per rafforzare la tecnica, serve un telaio che si lascia dre del “Tu” e che non ti impegni eccessivamente.
    Per assecondare il gioco muscolare e piatto, puoi prendere in considerazione:
    Ultra 100 CV, Ezone 100 e, se proprio desideri una classica, andrei su una Blade 104.
    La ultra è, secondo me, la migliroe profilata da gioco piatto, la Ezone è più versatile, al pari della Pure Drive, che non ho inserito perché meno massiccia, mentre la Blade 104 è una classica dal paitto ampio, che ti consente di tirare forte e non avere problemi nel controllo, ma nemmeno di gestione della massa eccessiva. Pesa 290 grammi, ma il mezzo pollice di lunghezza extra le dà una dinamica da telaio da 300-305 grammi, con una leva maggiore.

Pippo01
    Partecipante

Grazie, sei stato chiarissimo e utilissimo. Farò tesoro, ciao!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »