Calibro corda

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 6 giorni, 7 ore fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Raf
    Partecipante

Fabio ciao, avrei bisogno di un consiglio su calibro corda. Sono un 4.2 appena passato dalla pure strike 98 alla pure drive e l’ho incordarla con la string project exa pro 1.20, che tu hai recensito. Mi sento però come se la palla mi sfuggisse troppo, se gioco lento non ho problemi ma se spingo di più mi sento di non controllare la palla. Considera che io non ho un top spin esagerato e gioco con rovesci ad una mano. Ora, dato che ci ho fatto appena 4 partite di allenamento, mi consigli di ritornare ad un calibro 1.25 , magari non troppo duro, oppure continuare a giocare per familiarizzare di più prima di giudicare? Ho un incontro fit nei prox giorni e sarei tentato di cambiare subito. Grazie tante.

Raf
    Partecipante

ho dimenticato di dirti che le ho tirate a 22 kg e quelle da 1.25 sulla Pure Strike 98, precedentemente usata, tirate sempre a 22, sono le Blood della Stringlab. Ciao

• Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 4 giorni fa da  Raf.
    • Questa risposta è stata modificata 1 settimana, 4 giorni fa da  Raf.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Raf, le corde String Project non necessitano di tensione alta per funzionare, quindi direi proprio di passare al calibro superiore e anche di tentare un passaggio alla Armour, che sulla Drive, offre molto più feeling. La Hexa 1.25 è una corda piuttosto impegnativa, molto agonistica, per quanto non dura sul braccio, che lascia uscire la palla piuttosto presto, se non pesti forte. Sulla Drive lascerei naturalezza di impatto, che la Armour riesce a dare piuttosto bene, insieme ad uno spin naturale. Come tensione, non andrei oltre i 22/22, ma puoi anche operare un 22/21 con la armour per facilitare lo spin.

Raf
    Partecipante

Grazie Fabio, chiaro come sempre. Mi consigli la Armour, ma nella versione standard o quella soft da 1.24? A che tensione? Grazie ancora.

TennisTaste
    Amministratore del forum

La armour standard, la soft è più esuberante e sulla Drive non ne hai bisogno.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »