fbpx

Blade 16×19 corde

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da TennisTaste TennisTaste 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

simo90
    Partecipante

Salve a tutti, ho comprato una wilson blade 16×19 sto cercando consigli per le corde da utilizzare,gioco molto in top spin.grazie

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao Simo, per facilitare la Blade 16×19 nella resa di spin, senza perdere in potenza, ti cosniglio una corda su tutte, String Project Rocket.
    Si tratta di un armeggio che riesce a rivitalizzare molti telai classici nell’uso moderno. Su questa corda, ti consiglio di dar un kg in più sulle verticali, rispetto al tuo solito.

simo90
    Partecipante

Grazie della risposta,io attualmente utilizzo le black code 4s tirate a 23,quale tensione mi consiglieresti per le string projet rocket? E il calibro va bene 1,25mm?

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Percheé tiri così tante le 4S? 23 kg per un mono così sagomato sono davvero tanti.
    Le rocket sono più elastiche, più potenti e più veloci nel ritorno in avanti, devi fare qualche tentativo prima di trovare la tensione ideale. Ti consigli, però, di inziare con massimo 22/22.

simo90
    Partecipante

I 23kg mi sono stati consigliati dal maestro,io sono inesperto sul tiraggio delle corde,proveró ad abbassarlo anche sulle black code

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

bene, fammi sapere come è andata. Sicuramente recupererai spinta e rotazioni,oltre che comfort.

simo90
    Partecipante

Ciao, ho fatto incordare la racchetta a 22 con 4 nodi, ho letto parecchi pareri discordanti, sono meglio 2 o 4 nodi e quali sono le differenze?

TennisTaste
    TennisTaste
    Amministratore del forum

Dipende dalle racchette, la Blade, ad esmepio, si può incordare sia a due che quattro nodi, purché vi sia qualità della maodopera e degli accorgimenti che mani esperte, seguendo gli schemi tecnici dettati dalle aziende.
    Solitamente, quasi tutti i telai permettono e consigliano i 4 nodi, per uniformare la tensione ed è obbligatorio farli se la tensione è differenziata tra verticali e orizzontali. Tuttavia, un incordatore esperto conosce molte tipologie di incordatura da poter operare e un 2 nodi fatto bene non nulla da invidiare ad un 4.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »