Babolat Pure strike 100 vs Yonex Ezone 100

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  TennisTaste 7 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

roby73
    Partecipante

Ciao Fabio, ti chiedo cortesemente di portarmi a conoscenza delle differenze (sia positive che negative) dei due telai in oggetto, visto che sono possessore della Pure strike 100 ed ho sentito parlare bene anche della Yonex Ezone 100 (si valuta anche altre alternative)..
    In più, per la Pure Strike che corde mi consigli e che tensione? Grazie mille

roby73
    Partecipante

Ciao Fabio, spero di aver seguito il tuo consiglio e di aver fatto bene il procedimento di login…
    ti chiedo cortesemente di portarmi a conoscenza delle differenze (sia positive che negative) dei due telai in oggetto, visto che sono possessore della Pure strike 100 ed ho sentito parlare bene anche della Yonex Ezone 100 (si valuta anche altre alternative)..
    In più, per la Pure Strike che corde mi consigli e che tensione? Grazie mille

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, la Pure Strike è un telaio molto interessante, perché unisce la facilità di un 100 pollici dal profilo quasi generoso ad una fattezza classica, quindi anche con un feeling di buon livello. Si tratta di una tuttofare che ama giocare in spin per dare controllo e sostanza alla palla. Alla stessa maniera la Ezone 100 fa tutto molto bene, con una maggiore potenza gratuita e suna solidità maggiore, data dalla struttura più grossa. La differenza sostanziale sta proprio nella spinta, laddove la Pure Strike è sempre un po’ da strizzare per tirare fuori potenza vera, mentre la Ezone lascia spingere la palla in maniera più facile. va considerato che la Yonex ha anche un maggiore ingombro, siain aria sia in mano, e che richiede un po’ più di fisico, ma nulla di eclatante.
    Per quanto riguarda, invece, le crde, ocnisgliate sulla Strike, molto dipende dal tipo di gioco, ma, in generale, l’accoppiata RPM Rough+Pure Strike 100, funzina bene sia per controllo che per spinta.

roby73
    Partecipante

Grazie Fabio per il prezioso consiglio.
    Ho provato la nuova Ezone 100 e me ne sono innamorato dal feeling che mi ha trasmesso, tanto da ordinarla mod.300gr. Blu incordandola con Poli tour Air tirata a 22. Se hai consigli su ulteriori corde che si addicono al telaio, sono bene accetti..
    Grazie ancora e complimenti per la passione e la professionalità che ci dedichi.

TennisTaste
    Amministratore del forum

Quando vuoi, sei il benvenuto 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »