ACCORDATURA

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Rafael 1 settimana, 1 giorno fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

amedeopesce1962
    Partecipante

Buongiorno Fabio,
    qual’è secondo te la corda migliore per sfruttare al massimo le caratteristiche di spin della yonex vcore SV 100?

TennisTaste
    Amministratore del forum

Ciao, l’incordatura ideal non esiste, nel senso che ognuno ha la sua preferenza e il suo settaggio ideale. Detto ciò, la Sv 100 riesce a dare tanto spin anche con mono lisci e, anzi, con questi riesce ad offire una gestione più naturale delle rotazioni. Penso che dovresti provare una Poly Tour Air, che ha una prestazione molto completa, sotto tutti i punti di vista. Il rischio di settare una racchetta in maniera univoca è proprio quello di darle poca giocabilità e perciò ti consiglio un armeggio capace di giocare bene su tutti i fronti.

amedeopesce1962
    Partecipante

Grazie Fabio, proverò.Buona giornata!!!

Rafael
    Partecipante

Ciao Fabio, vorrei chiederti gentilmente quali corde multifilamento mi consiglieresti per una babolat pure aero lite (270 gr. non incordata) e per una wilson burn 100 cv (300 gr. non incordata) e naturalmente a quale tensione. Principiante, gioco prevalentemente da fondo, colpi piatti o con leggero spin (sto imparando), rovescio ad una mano piatto o in back (spin spero in futuro) e palla corta se capita l’occasione. Mi sono trovato molto bene con tecnifibre tgv 1.25 montate sulla mia nuova pro kennex ki q+5 a 22/23 kg. mi consiglieresti la stessa corda anche per le altre due racchette? (che userei una volta risolti i dolorini al braccio, anche se pro kennex mi ha conquistato subito e credo che non la lascerò facilmente). Grazie, Carlo

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Translate »